Ghirlande natalizie fai da te per decorare la tua casa [FOTO]

da , il

    Le ghirlande natalizie sono una delle decorazioni per la casa a cui non si può proprio rinunciare! Invece che acquistarle, rischiando di spendere somme spropositate, è meglio realizzarle con il fai da te. Nella gallery che vi proponiamo abbiamo raccolto numerosi modelli da cui trarre ispirazione e qui di seguito vi forniamo utili suggerimenti per realizzarle con semplicità. Ce n’è per tutti i gusti, da quelle classiche, per chi adora le decorazioni tradizionali, a quelle originali, per chi vuole un Natale fuori dal comune!

    Classiche ghirlande di Natale fai da te

    ghirlanda-di-frutta-secca

    Per realizzare una classica ghirlanda natalizia fai da te vi occorrono dei rametti, del fil di ferro verde, dei fiorellini, della frutta e delle foglie di plastica o di tessuto. Iniziate intrecciando i rametti a cerchio e legandoli ben bene col fil di ferro, applicate quindi, con la colla a caldo, le decorazioni di plastica o tessuto secondo il vostro gusto. Aggiungete un nastro colorato per appenderla e la decorazione natalizia è pronta! In alternativa potete creare una ghirlanda fai da te utilizzando fil di ferro, colla, spago, spray color oro, rami finti e campanelli. Procedete creando un cerchio con il fil di ferro e colorandolo con lo spray dorato. Fissate quindi con lo spago i rametti finti, coprendolo ben bene. Aggiungete i campanelli e il gioco è fatto! L’ultima ghirlanda fai da te classica che vi consigliamo di creare è quella di frutta secca: vi basterà incollare (con colla a caldo) su una base di polistirolo tante noci, mandorle e nocciole in guscio partendo dall’esterno e procedendo man mano verso il centro.

    Originali ghirlande natalizie fai da te

    ghirlanda-di-natale

    Che ne dite di un’originale ghirlanda fai da te fatta di foglie di magnolia e bacche rosse? Per realizzarla è sufficiente procurarsi la solita base di polistirolo e applicarvi con uno spillo delle foglie di magnolia, alternandole con qualche rametto di bacche. Un’idea davvero inusuale ma dai colori tipicamente natalizi è la ghirlanda di peperoncino. Dopo aver creato una base circolare di fil di ferro e rametti, preparate dei mazzetti di peperoncino avvolti col fil di ferro. Alle estremità il filo dev’essere leggermente lungo per poter essere utilizzato per cingere la corona. Ricoprite la corona con i mazzetti piccanti e aggiungete infine un nastrino verde o dorato. Una ghirlanda di Natale che piacerà di certo ai bambini, molto originale e pure gustosa, è quella di pop corn. Dopo aver cucinato i chicchi di pop corn, prendete un piatto di plastica e privatelo della parte centrale. Fate passare per la cruna di un ago un filo molto sottile della lunghezza di 3 metri ponendolo al suo centro e chiudete il filo. Infilzate tutti i pop corn con l’ago, avvolgete il filo attorno al piatto e bloccate con la colla. Infine applicate un nastro rosso natalizio per appendere l’originale ghirlanda fai da te.