Costume di Carnevale dei Minions per bambini

I costumi di Carnevale per bambini sono divertenti anche per le mamme che devono realizzarli. Tra i travestimenti di maggior successo ci sono i costumi di Carnevale da Minions, personaggi amatissimi da tutti bambini. In quest'articolo vi spieghiamo passo dopo passo come realizzare con il fai da te il costume di Carnevale da Minions.

da , il

    Il costume di Carnevale dei Minions per bambini è tra i vestiti più richiesti dai bimbi che amano i personaggi di questo cartone animato. Questi buffi omini gialli sono diventati famosi grazie a Cattivissimo Me 1 e 2, dove li troviamo al servizio del perfido Gru. Sono sicuramente tra i personaggi animati del momento e hanno saputo conquistare grandi e piccini con la loro simpatia e le loro divertenti disavventure. I Minions sono di un colore giallo acceso che non passa certo inosservato, indossano dei grandi occhialoni tondi e una salopette di jeans, il che significa che, se tra i tanti costumi di Carnevale per bambini, vostro figlio sceglierà il costume da Minion, per voi sarà davvero molto semplice realizzarlo. Vediamo quindi quali sono i passaggi e che cosa vi servirà per creare un bellissimo vestito di Carnevale ispirato ai Minions, perfetto sia per i maschi che per le femmine che vogliono stupire tutti i loro amici alla festa di Carnevale.

    Costume di Carnevale da Minion: gli occhiali

    Prima di capire come realizzare il vestito di Carnevale da Minions, bisogna assolutamente creare l’accessorio distintivo di questi simpatici personaggi: i loro grossi occhiali, che non possono certo mancare se vostro figlio vuole adottare questo travestimento.

    Se conoscete i buffi omini gialli protagonisti di Cattivissimo Me, sapete bene che quello che li rende caratteristici sono proprio i loro grandi occhiali tondi; anche se sembra difficile ricrearli, in realtà il procedimento è molto semplice e potete trovare facilmente tutto l’occorrente che vi servirà.

    Ecco il materiale di cui avrete bisogno:

    • Rotoli in cartone di carta igienica o scottex.
    • Vernice spray argentata.
    • Elastico nero.
    • Spillatrice.
    • Cappellino giallo.
    • Cannucce nere.
    • Colla a caldo oppure super attack.

    Il procedimento:

    1. Cominciate tagliando due strisce alte 3 centimetri dai rotoli di cartone;
    2. Colorate i cerchi ottenuti con la vernice spray argentata;
    3. Aspettate che la vernice sia completamente asciutta;
    4. Attaccate i due cerchi tra di loro con la colla;
    5. Tagliate l’elastico della giusta lunghezza, prendendo la misura dalla testa di vostro figlio;
    6. Poi attaccate l’elastico ai due cerchi di cartone che avete realizzato e otterrete i caratteristici occhialoni dei Minions.
    7. Adesso dovete assemblare il tutto: ritagliate per lungo le cannucce nere;
    8. Usando la spillatrice attaccate le cannucce al centro del cappellino giallo;

    Ecco che avrete dei perfetti capelli da Minion! Il bambino, a questo punto, indosserà prima il cappellino e, sopra, gli occhiali; per renderlo ancora più somigliante ai personaggi animati, potete colorare il viso di vostro figlio di giallo, avendo cura di utilizzare make up delicato, adatto alla pelle dei più piccoli.

    Costume di Carnevale da Minion per bambino

    Un costume di Carnevale da Minion per bambino è un’idea divertente e di facile realizzazione, con cui sicuramente farete felice vostro figlio se anche lui, come tutti noi, trova irresistibili gli omini gialli di Cattivissimo Me.

    Una volta che avrete terminato gli occhiali e il cappello, il più è fatto: adesso non vi resta che procurarvi gli abiti giusti e travestire vostro figlio prima di portarlo alla festa di Carnevale.

    Vediamo che cosa vi serve per il costume di Carnevale da Minion:

    • Felpa gialla (con cappuccio o senza).
    • Salopette di jeans.
    • Feltro nero e bianco.
    • Colla a caldo.

    L’unica cosa da fare a questo punto è creare il logo dei Minions che andrete poi ad applicare sulla salopette:

    1. Ritagliate un cerchio di feltro nero del diametro di 10 centimetri;
    2. Ritagliate una lettera G di feltro bianco;
    3. Incollate la lettera G al centro del cerchio e poi applicate il logo con la colla a caldo sul davanti della salopette.

    A questo punto mettete insieme i vari pezzi del costume di Carnevale: il cappellino con gli occhiali, la felpa gialla, la salopette di jeans, un paio di guanti neri, scarpe da ginnastica nere e ovviamente un trucco completamente giallo per il viso, in perfetto stile Minions.

    Il gioco è fatto, vostro figlio è pronto a stupire tutti con il suo allegro costume di Carnevale!

    Costume di Carnevale da Minion per bambina

    bambina

    Se invece è vostra figlia a chiedervi un costume di Carnevale da Minions? Sono tantissime le femminucce, dalle più piccoline alle più grandicelle, che si sono divertite un mondo a guardare tutti i disastri che combinano i piccoli personaggi gialli e che potrebbero chiedervi di realizzare per loro un vestito di Carnevale da Minion. Niente di più semplice!

    Vi serviranno alcuni abiti che la bimba non mette più e del materiale facilmente reperibile in merceria:

    • Maglietta a maniche lunghe gialla.
    • Salopette con gonna di jeans o tessuto azzurro.
    • Feltro nero e bianco
    • Colla a caldo.

    Come avrete visto dal materiale necessario per creare questo costume di Carnevale fai da te, si tratta di un procedimento davvero molto semplice:

    1. Per prima cosa, ritagliate un cerchio di feltro nero del diametro di 10 cm;
    2. Con il feltro bianco, ritagliate una grande lettera G e incollatela al centro del cerchio nero con la colla a caldo;
    3. Lasciate asciugare per bene e poi incollate il logo dei Minions sulla parte davanti della salopette.

    Per completare questo costume di Carnevale fai da te, vi serviranno poi un paio di calze dello stesso giallo della maglietta oppure, se non le trovate, anche nere andranno benissimo. Terminate con un paio di guanti neri, scarpe nere e con l’immancabile cappellino giallo con gli occhiali da Minion: darà il tocco finale a un costume di Carnevale per bambine davvero allegro e divertente!