Festa del papà: lavoretti per bambini dell’asilo nido [FOTO]

Festa del papà: lavoretti per bambini dell’asilo nido [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, Scuola Ultimo aggiornamento:

    Festa del papà: i lavoretti per bambini dell’asilo nido che potete realizzare sono davvero tantissimi! I bambini dell’asilo nido sono molto piccoli, per questo i pensierini da fare sono particolarmente semplici. Nonostante ciò, essi richiedono l’aiuto dei più grandi per le operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo e delle forbici (ricordate di usare solo quelle dalla punta arrotondata in presenza dei più piccoli se non volete correre il rischio che si facciano male).

    Anzitutto, per la festa del papà, potete realizzare tantissimi biglietti per gli auguri; i più originali sono quelli che fuoriescono da una camicia o un gilet fatti in cartoncino o persino da un cellulare di cartone! All’interno o sui bigliettini potrete inserire anche delle poesie o filastrocche dedicate al papà. In alternativa, potete realizzare una bella cornice, magari per inserirci una foto famiglia oppure una del papà con i bambini! Tra i lavoretti per la festa del papà per bambini del nido, da realizzare anche a scuola, poi, anche i dischi orari per la sosta (ne potete fare alcuni a forma di piccola automobilina o di pallone da calcio, ma potete sbizzarrirvi anche con altre idee simpatiche). Oltre ad essere un regalo originale e creativo, potranno essere utilizzati dal papà, che avrà in auto un ricordo speciale dei propri bambini, anche quando è impegnato in un’operazione noiosa come quella del parcheggio. Se, invece, il papà in questione è uno sportivo potreste anche aiutare i bambini a realizzare una coppa-premio.

    Per questo semplice ma originalissimo lavoretto vi basterà reperire dei bicchieri in carta o plastica, aggiungere un simbolo tipo quello di Superman o dell’oro per colorarli e il gioco è fatto! Per un papà tuttofare dedito ai lavoretti di casa, infine, provate a confezionare una piccola cassetta degli attrezzi; vi basterà ritagliare e colorare con l’aiuto dei bambini i vari attrezzi per poi inserirli all’interno di una sacca ricavata da un cartoncino colorato. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate altre idee per i lavoretti per bambini dell’asilo nido! In alternativa, stampate e colorate tutti i disegni dedicati alla festa!

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammaScuola Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/03/2014 14:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI