I tagli di capelli più belli per bambini [FOTO]

da , il

    Quali sono i tagli di capelli più belli per bambini e bambine? Anche i tagli per i più piccoli fanno tendenza. L’attenzione che ricevono oggi i bambini, infatti, è sicuramente aumentata rispetto a quella degli anni passati. Anche i piccoli, poi, si fanno sempre più esigenti, complici anche i modelli imposti dalla televisione. Sia i maschi che le femmine, quindi, si accontentano sempre meno e, anzi, chiedono tagli sempre più particolari e alla moda. Ma, quali sono i tagli di capelli per bambino e bambina più belli?

    Tagli per bambino

    I tagli per bambino sono sempre più sfilzati o scalati. A farla da padrone sono soprattutto le asimmetrie. I tagli alla moda, comunque, restano per lo più quelli corti o cortissimi. Niente capelli lunghi quindi o, al massimo, di lunghezza media. I tagli più particolari, invece, sono quelli con la classica cresta, da declinare in più varianti diverse. Se, invece, si vuole restare sul classico, non mancano comunque le alternative tra cui scegliere. Un esempio? Il classico caschetto per bambino che, reso al maschile, è perfetto anche per i più piccoli!

    Taglio con cresta

    Un taglio di capelli per bambino particolarmente apprezzato e alla moda è quello con cresta. I modelli cui i parrucchieri si ispirano sono sempre più numerosi e fantasiosi. Quello classico è con la cresta centrale, particolarmente corto ai lati. Questo taglio sta bene ai bambini col viso ovale e deve essere definito con un po’ di pasta o di gel per tenere su la cresta. Molte mamme lo considerano un taglio un po’ audace, ma i bambini possono portarlo con disinvoltura senza sembrare necessariamente su le righe. Se il vostro bimbo vi richiede questo taglio accontentatelo, si sentirà più grande e alla moda!

    Taglio classico

    Un taglio di capelli corto per bambino particolarmente apprezzato è quello classico con qualche punta all’insù. Questo taglio mette d’accordo mamme e bambini perché classico, ma con un tocco di modernità. Sta bene ai bambini col viso tondo, ma anche a quelli dal viso ovale. E’ un taglio pratico, adatto sia all’inverno che all’estate. In ogni caso, ricordate che potete anche tagliare in casa i capelli ai bambini.

    Tagli per bambine

    Come tagliare i capelli alle bambine, invece? In questo caso per molte mamme si pone anche l’esigenza della comodità. I capelli molto lunghi, infatti, possono risultare più difficili da asciugare e pettinare, specie se ricci. Le bambine, però, sono sempre più esigenti e cercano tra i tagli alla moda delle donne adulte. E, in effetti, i tagli più in per loro richiamano quelli delle mamme o delle sorelle più grandi. Anche in questo caso le asimmetrie sono molto in voga, ma non mancano i classici, come il caschetto con la frangia. Tra i tagli più moderni, invece, quelli molto scalati e sfilzati. Le lunghezze alla moda, però, sono anche in questo caso quelle non troppo eccessive. Al massimo, si può optare per un taglio che arrivi alle spalle. Se, poi, non vi interessa troppo seguire la moda, potete accontentare le vostre bambine con un bel taglio lungo.

    Taglio scalato

    Un taglio di capelli per bambina particolarmente alla moda è quello scalato senza frangia. Questo taglio, che richiama in tutto e per tutto quello che si fa alle donne adulte, incornicia bene il viso ed è un taglio particolarmente elegante. Per renderlo ancora più bello, si possono asciugare i capelli facendo dei boccoli morbidi. Niente di più chic!

    Taglio a caschetto

    Un taglio di capelli corto per bambina particolarmente pratico è il caschetto. E’ perfetto sia con i capelli lisci che con i capelli ricci. Nel caso dei capelli lisci, però, lo si può caratterizzare di più con una frangia, più o meno lunga. Questo taglio sta bene alle bimbe che hanno i lineamenti delicati e a quelle che hanno il viso piccolo. Sceglietelo se amate la praticità e se le vostre bambine non sono particolarmente legate al taglio lungo! In ogni caso, cambiare si può, sempre! Sfogliate la fotogallery per scegliere insieme ai bambini e alle bambine il taglio da fare prima di andare dal parrucchiere!