La lista dei 50 cartoni animati Disney più belli di sempre: quali vi mancano? [FOTO]

Quali sono i cartoni Disney più belli? Quali vi mancano nella vostra collezione?Certo i bambini di oggi sono abituati alle nuove tecnologie e ai nuovi format, ma i classici restano. Perchè, quindi, non riproporli ai più piccoli? E, perché non proporre anche i nuovi cartoon Disney, che sono altrettanto belli? Scegliete tra quelli che vi piacciono di più!

da , il

    Quali sono i cartoni Disney più belli? Quali vi mancano nella vostra collezione o quali non avete semplicemente visto? Del resto la Disney nel tempo ha prodotto dei veri e propri capolavori, intramontabili. Certo i bambini di oggi sono abituati alle nuove tecnologie e ai nuovi format, ma i classici restano. Perchè, quindi, non riproporre ai più piccoli le avventure vissute attraverso questi cartoni dai genitori? E, perché non proporre anche i nuovi cartoon Disney, che sono altrettanto belli? Scegliete insieme al vostro bambino tra quelli che vi piacciono di più!

    Cenerentola

    Chi non conosce la storia di Cenerentola? E’ tra i cartoni animati Disney più amati! Cenerentola è un film del 1950. E’ la storia di una ragazza povera, di cui il principe si innamora. Ma, quante peripezie dovranno affrontare? Lei perderà la scarpetta al ballo e poi?

    La Sirenetta

    Questo cartoon Disney risale al lontano 1989. E’ un classico visto e rivisto dai bambini di tutti i tempi. Ariel, la sirenetta, è curiosa e vivace. La favola inizia quando si innamora del principe-umano Erik. Le peripezie che dovranno affrontare per stare insieme alla fine porteranno alla felicità. Scegliete questo cartoon se i vostri piccoli amano l’avventura e le storie d’amore a lieto fine.

    Robin Hood

    Questo cartone è del 1973. Anche questo è un classico intramontabile. Ripropone la storia di Robin, una volpe maschio, che è un astuto ladro gentiluomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Anche in questo caso, una storia piena di avventure e fascino!

    Alice nel paese delle meraviglie

    Questo film Disney risale al 1951. Chi non conosce le avventure straordinarie della piccola Alice, che compie un viaggio in un mondo fantastico, arricchito dalla presenza del Cappellaio Matto e del simpatico Sfigatto! Un’avventura per comprendere la differenza tra il bene ed il male e per scoprire mondi fantastici!

    Pinocchio

    Pinocchio è un cartone del 1940. E’ la storia di un simpatico burattino di legno che affronta le peripezie della vita insieme ai suoi buffi amici. Pinocchio capirà la differenza tra il bene ed il male e alla fine, quindi, ripercorre le tappe di vita di ciascuno di noi. I bambini lo adoreranno di sicuro!

    Peter Pan

    Peter Pan è un film del 1953. E’ la storia del ragazzino che non cresce mai, l’eterno bambino che tutti vorremmo essere. Tanti gli amici che lo aiutano a combattere il cattivo Capitan Uncino. Ce la faranno?

    La spada nella roccia

    La spada nella roccia è un film del 1963. Narra la storia di Rè Artù ed è arricchita dalla presenza del simpatico mago Merlino. Questo diventa il suo maestro e lo aiuta a diventare il futuro re d’Inghilterra! Lui, sarà capace di estrarre la spada dalla roccia?

    Il libro della giungla

    Il libro della giungla è un libro del 1967. Il protagonista è Mowgli, un ragazzino che viene trovato da dei lupi nella giungla dei villaggi vicino Bombay. Mowgli impara la Legge della Giungla assieme all’orso Baloo, alla pantera Bagheera, al lupo capobranco Akela e al colonnello degli elefanti Hathi. Il cucciolo d’uomo impara anche a temere gli umani, il fuoco, le scimmie ingannatrici e la terribile tigre zoppa Shere Khan. Un’avventura da guardare e riguardare!

    Basil l’investigatopo

    Basil l’investigatopo è un film del 1986. E’ la storia di un investigatore che, alla fine, viene trascinato in uno strano caso da risolvere. Riuscirà a salvare la regina d’Inghilterra?

    La Bella e la Bestia

    La Bella e la Bestia è un film del 1991. Questo film narra una bellissima storia d’amore tra un’umile ragazza di un piccolo paese e la Bestia che, vittima di un incantesimo, vive recluso in un castello incantato. La Bestia era un principe e solo il Vero Amore potrà interrompere l’incantesimo. La Bestia riuscirà a far innamorare la Bella? L’incantesimo sarà interrotto?

    Il gobbo di Notre Dame

    Questo film Disney è più recente, del 1996. Il gobbo di Notre Dame è la storia di un uomo deforme che, proprio per questo, vive recluso in una vecchia torre. L’amore, però, lo porterà a superare i suoi limiti e a cercare di mostrasi agli altri. Una storia ricca di significato!

    Hercules

    Hercules è un film del 1997. Riprende la storia del mitico eroe, arricchita dalla fantasia dei produttori Disney. I maschietti lo adoreranno!

    Pocahontas

    Anche questo film è più recente, del 1995. Pocahontas è una fanciulla indiana che vive tra i boschi. Insieme al suo amore e alla sua tribù, dovrà superare mille ostacoli per salvare il suo villaggio dall’invasione dei bianchi.

    Il castello errante di Howl

    Il castello errante di Howl è un film del 2004. Come suggerisce lo stesso titolo è un film talmente fantastico da prevedere un castello che, appunto, è in grado di spostarsi. Un mondo fantastico tutto da scoprire!

    Alla Ricerca di Nemo

    Alla Ricerca di Nemo è un film del 2003. E’ la storia di un simpatico pesciolino che, insieme ai suoi amici, dovrà affrontare tante difficoltà per ritornare a casa. Un film dolce e divertente!

    Cars

    Cars è un film Disney molto recente, del 2006. La Disney per produrlo utilizza le nuove tecnologie. Come suggerisce il titolo in inglese è la storia di tante simpatiche macchinine da corsa!