Lavoretti di Carnevale con Arlecchino per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti di Carnevale con Arlecchino per bambini sono davvero tantissimi! Arlecchino è sicuramente tra le maschere più conosciute e amate dai bambini e dagli adulti di tutti tempi. Il suo segreto è il colore: non esiste una maschera più allegra e simpatica di questa. I bambini lo adorano! E’ il simbolo del Carnevale per tutti. Cosa aspettate, quindi? Proponete ai più piccoli tutti i lavoretti ispirati a questo simpatico personaggio. Sono facili e divertenti!

    Per realizzare i lavoretti di Arlecchino potete utilizzare i più svariati materiali: il cartoncino (che è sicuramente quello più reperibile), la carta crespa, i materiali da riciclo e tutto ciò che di colorato trovate in giro! I bambini, poi, amano particolarmente realizzare piccoli lavori, che si possono proporre anche a scuola.

    Arlecchino da assemblare

    Realizzare questo arlecchino fai da te è davvero semplicissimo! Si tratta di una marionetta di cartoncino che poi si muove anche. Per questo piacerà molto ai bambini! Stampate un disegno in bianco e nero di arlecchino e poi dividete le varie parti (gambe, testa, trono e braccia). Quindi colorate le varie parti e poi assemblatele con i gancetti dorati da acquistare in cartoleria!

    Maschera fai da te

    Questa maschera fai da te è semplicissima! Stampate il disegno della maschera, coloratelo e poi attaccatelo a un bastoncino che serve a tenere su la maschera. Cercate, ovviamente, una maschera a misura di viso del bambino. Facile, no?

    Per intrattenere i bambini nel periodo di Carnevale proponete anche tutti i lavoretti per la scuola dell’infanzia o quelli realizzati con materiali da riciclo! Buon divertimento e buon Carnevale a tutti!