Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica da fare con i bambini sono tantissimi! La Pasqua sta per arrivare e i bambini si divertono sempre tantissimo a realizzare piccole decorazioni e creazioni fai da te! In questo modo sviluppano manualità e creatività! Per la Pasqua, con i rotoli di carta igienica, si possono realizzare tanti coniglietti e pulcini, simpatici e coloratissimi! Vi occorrono pochi materiali da riciclo e tanta fantasia! Ad ogni modo, prendete spunto dalle idee della fotogallery e scegliete insieme ai piccoli i lavori più divertenti da realizzare insieme! Le idee sono tantissime!

    Coniglietti con fiocchi

    Questo lavoretto è davvero semplicissimo da fare, anche per i bambini più piccoli! Colorate con le tempere di rosa un rotolo di carta igienica e poi ritagliate da un altro rotolo di carta due striscioline (da colorare sempre di rosa) per fare le orecchie. Piegate le strisce come in figura e attaccatele con la colla al coniglio. A questo punto, rifinite il coniglietto con i nastri colorati e disegnate i dettagli con un pennarello nero. Il gioco è fatto!

    Pulcini con cartoncino

    Per fare questi pulcini, dipingete con la tempera gialla un rotolo di carta igienica e poi disegnate gli altri dettagli, come il becco e gli occhi. Completate il pulcino fai da te per Pasqua con le ali e le zampe da ritagliare da un cartoncino colorato o da colorare a piacere. Attaccate questi dettagli con la colla dopo averli colorati e giocate insieme ai bambini con i pulcini!

    Per intrattenere i bambini nel periodo di Pasqua realizzate insieme a loro tutte le decorazioni per la festa oppure proponete loro tutti i lavoretti con la carta! Insomma, le idee da realizzare insieme sono davvero tantissime!