Lavoretti per la festa del papà con il cartoncino [FOTO]

Lavoretti per la festa del papà con il cartoncino [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Scuola, Festa del papà
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti per la festa del papà con il cartoncino da realizzare con i bambini sono davvero tantissimi! Cosa aspettate? Non fatevi trovare impreparati! Domenica 19 Marzo festeggeremo tutti i papà e i bambini della scuola primaria o dell’infanzia potranno regalare loro questi piccoli lavori fai da te! Per l’occasione si possono realizzare dei biglietti in cartoncino, dei piccoli conta orario per il parcheggio oppure delle semplici coccarde con scritta! In ogni caso, questi lavoretti saranno originali, divertenti e colorati! Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme ai bambini quelli che più vi piacciono!

    Cravatta per la festa del papà

    Tra i lavoretti per la festa del papà per la scuola materna, sicuramente questa cravatta facile e colorata! Anche i bambini molto piccoli, con l’aiuto della mamma o della maestra, possono realizzarla senza troppe difficoltà. Procuratevi, quindi, un cartoncino di colore arancione e ritagliate la classica forma della cravatta, compreso il nodo. A questo punto, sempre dal cartoncino arancione, ritagliate un nastrino lungo. Fatelo poi passare tra i due fori, che avrete già praticato, all’altezza del nodo della cravatta in cartoncino. Ultimate il vostro lavoretto con delle stelline in cartoncino (di colore diverso) o in stoffa. Niente di più semplice per i bimbi della scuola dell’infanzia!

    Lavoretti per la festa del papà con cartoncino

    Questo lavoretto fai da te è perfetto per i bambini piccoli! E’ un lavoretto originale e creativo, che farà sorridere sicuramente i papà che amano cimentarsi con piccoli lavori in casa! In questo caso, procuratevi un cartoncino di un bel blu intenso. Ritagliate da questo un rettangolo e poi nella parte superiore una fessura, sempre rettangolare. Ripiegate poi il cartoncino in modo da ottenere una sorta di busta e attaccate i bordi con della colla. Infine, con altri cartoncini, realizzate i vari utensili da inserire all’interno di questa piccola cassetta degli attrezzi.

    Se volete, aggiungete all’interno della cassetta, una delle poesie per bambini dedicate alla festa del papà.

    Lavoretto per la festa del papà con il cartoncino marrone

    Questo biglietto fai da te è perfetto per i papà! Si tratta di un portafogli realizzato con cartoncino marrone. Anche in questo caso ritagliate dei rettangoli, uno più grande e l’altro più piccolo. A questo punto sovrapponeteli e attaccate i bordi con della colla. Lasciate libero il margine superiore. Poi, con la stessa tecnica, aggiungete il taschino! Disegnate, infine, con un pennarello bianco, le cuciture, facendo un semplice tratteggio. Facile, no?

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuolaFesta del papà
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI