Lavoretti per Natale fai da te con le perline [FOTO]

da , il

    I lavoretti per Natale fai da te con le perline sono davvero tanti! Perchè non realizzarli insieme ai più piccoli? I bambini amano particolarmente creare piccoli lavori fai da te, perchè in questo modo sperimentano nuove tecniche e nuovi materiali. Ovviamente, se si tratta di bambini molto piccoli (ed in relazione alla difficoltà dei lavoretti), andranno aiutati nelle operazioni più complicate, come l’uso delle forbici o della colla a caldo. Cosa aspettate? Realizzate i lavoretti che più vi piacciono insieme ai bambini!

    Pallina con perline

    Realizzare questa pallina per l’albero di Natale è davvero semplicissimo! Potete farlo sicuramente insieme ai bambini! Acquistate nei negozi più forniti delle palline semplici, senza decorazione. Potete sceglierne una bianca oppure del colore che preferite. Procedete con le perline, andando ad attaccarle con della colla trasparente. Potete utilizzare le perline che più vi piacciono, comprese quelle luccicanti. Terminate appendendo la pallina all’albero con un nastrino colorato!

    Decorazione con perline

    Per realizzare questa semplice decorazione per bambini, invece, procuratevi un cartoncino rigido e dipingetelo d’oro. A parte, preparate le vostre perline, dipingendole della stessa tonalità. Ne potete acquistare anche di già colorate. A questo punto, attaccate alla stella le perline con della colla trasparente. Completate praticando un foro per appendere la vostra stella all’albero di Natale! Facile, no?

    Realizzate anche tutte le decorazioni fai da te per l’albero di Natale con il sughero e i lavoretti per bambini da fare con il polistirolo!