I tronchetti più belli dell’inverno 2011-2012

da , il

    Vi siete chieste quali sono i tronchetti più belli di questo inverno 2011-2012? La scelta è davvero ampia ma siamo riuscite a scegliere i modelli più rappresentativi di questa stagione tra le tantissime collezioni di scarpe! La scelta è caduta su 10 modelli tutti abbastanza diversi tra loro per stile e per materiali. Sta a voi scegliere qual è quello che più vi piace!

    La scelta non è stata semplice perché abbiamo dovuto visionare davvero tantissime collezioni ma alla fine ce l’abbiamo fatta! I tronchetti sono solo un modello degli stivali alla moda questo inverno quindi, fortunatamente, la scelta si è ristretta ma ogni giorno ne escono di nuovi! Ricordate gli ultimi di cui abbiamo parlato? Erano gli Skatesmoss di Dsquared2, i tronchetti ispirate a Kate Moss e allo skateboard, un modello davvero molto particolare. Non preoccupatevi, quelli che abbiamo scelto per voi sono più ‘sobri’ e li potete vedere tutti nella nostra fotogallery.

    Il primo modello che abbiamo preso in considerazione è quello di Valentino che ha avuto il merito di creare la scarpa più sensuale del mondo. Dello stesso colore e dello stesso ricamo sono i tronchetti che vi proponiamo noi. Che ne dite? Sono piuttosto raffinati, delicati ma sicuramente non passano inosservati!

    Di Alice + Olivia abbiamo scelto un modello di pizzo macramé nero, sensualissimo anche questo e molto attuale. Li vedrei perfetti abbinati a un minidress, magari proprio nero, così per creare un effetto total black ma utilizzando la particolarità del pizzo lavorato.

    La pelle non poteva mancare tra le nostre scelte. Ne abbiamo scelti diversi in pelle; tra questi quelli firmati da Maison Martin Margiela che ha creato un modello in pelle effetto used davvero molto particolare. Più semplici, col tacco più basso, in (quasi) perfetto stile cavallerizza sono quelli che portano la firma di Marc Jacobs che sono a punta e adornati da catene dorate.

    Sempre in pelle quelli di Matiko ma stavolta la pelle e nera e, sul tallone, sono presenti delle borchie sempre nere, dettagli rock.

    Lo sapete che il blu è uno dei colori di questo inverno? Michael Antonio lo sa difatti tinge di un profondo ed elegante blu i suoi tronchetti con plateau argento. Nicholas Kirkwood invece ha voluto ricreare un effetto stampato astratto sui tronchetti realizzati per Erdem.

    Ditemi la verità, potevamo mai dimenticarci dell’animalier? Anzi, proprio del leopardato? Certo che no! Infatti vi proponiamo il modello di tronchetti animalier realizzati da Qupid.

    Per chi invece predilige uno stile più classico ma non privo di dettagli ci sono i modelli di Rachel Zoe, in suede con risvolti e borchiette dorate, e quello di Vince Camuto in suede color cipria e dettagli sul tacco.

    Che ne dite? Non sono carinissimi? Io prendo quelli di Alice + Olivia, anzi, quasi quasi li chiedo per Natale. È tempo di wishlist… :D