Le erbe officinali per dimagrire e perdere peso

Le erbe officinali per dimagrire e perdere peso
da in Dieta, Metabolismo, Salute
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/12/2016 07:11

    erbe

    Le erbe officinali per dimagrire e perdere peso sono tante! In pochi pensano che per perdere i chili di troppo si possa ricorrere alle erbe; e invece è proprio così. Per dimagrire si possono assumere gli infusi e le tisane preparate con alcune erbe in particolare. Queste piante agiscono accellerando il metabolismo, con la loro capacità brucia grassi oppure, ancora, perchè aiutano a depurarsi e ad eliminare le tossine accumulate con i processi metabolici . Ma, quali sono le erbe e le piante per perdere peso?

    aloe

    L’aloe vera è una pianta ricca di proprietà benefiche; queste vengono sfruttate generalmente per la bellezza della pelle. Tuttavia, l’aloe, se ingerita, ha anche proprietà altamente depurative. Essa, poi, è ricca di enzimi, aminoacidi, minerali e vitamine. Insomma, una pianta che rigenera e permette di perdere peso. In farmacia si trova il succo di aloe, da consumare secondo le indicazioni.

    tisana

    Questa pianta aiuta a perdere peso se assunta sotto forma di infuso. E’ un ottimo diuretico dall’azione brucia grassi, che accelera il metabolismo e aiuta, quindi, ad eliminare anche le tossine accumulate.

    tè

    Ricco di proprietà benefiche per tutto l”organismo, il tè verde è utile anche per perdere peso. Questa azione è dovuta, in particolare, alla presenza dei polifenoli, che permettono una diminuzione dell’assimilazione dei glucidi e dei lipidi alimentari. Risultato? Meno calorie assunte con il cibo!

    equiseto

    La coda cavallina o equiseto è perfetta per l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Ha un’azione brucia-grassi ed è perfetta per combattere e prevenire cellulite e ritenzione idrica. Anche in questo caso possiamo preparare un ottimo infuso.

    betulla

    La betulla ha proprietà diuretiche che stimolano le funzioni dei reni. Inoltre, questa pianta stimola la produzione della bile da parte del fegato; anche per questo ha un’azione depurativa e anticellulite. La si può assumere sotto forma di tisana da abbinare, magari, a qualche altra piante dall’azione brucia grassi.

    erba mate

    L’erba mate è conosciuta per le sue proprietà dimagranti fin dall’antichità. Queste sono legate al suo effetto termogenico sull’organismo, ma anche alla capacità di aumentare il senso di sazietà. Provare per…perdere peso!

    tarassaco

    Il tarassaco è una pianta contenente insulina, dalle proprietà diuretiche e disintossicanti. Il tarassaco è anche un potente rimedio anti-fame, utile al drenaggio dei liquidi e alla depurazione dell’organismo. Basta prepararne un infuso, da assumere regolarmente per perdere peso.

    733

    PIÙ POPOLARI