10 tattiche per riconquistare un ex

come-rinconquistare-un-ex
come-rinconquistare-un-ex

10 tattiche per riconquistare un ex. Se sei convinta che lui sia l’uomo della tua vita e che separarvi sia stata una pessima decisione, perché non provare a riconquistarlo? Il risultato non è così scontato perché se lui non ne vuole assolutamente sapere, sarà difficile convincerlo a tornare sui suoi passi. E forse è meglio così. Ma se si tratta di amore vero e sei spinta da un sincero desiderio di cambiamento, sarà il caso perlomeno di provarci. Ecco allora la top ten delle tattiche per fare breccia, di nuovo, nel suo cuore.

Fai chiarezza in te stessa

Fai chiarezza in te stessa e comprendi le vere ragioni che lo hanno portato a lasciarti. Ammetti le tue colpe e cerca di capire se sei davvero disposta al cambiamento. Se è l’orgoglio ferito a guidarti anziché un desiderio sincero di ricostruirti una vita al suo fianco, lascia perdere da subito.

Evita di parlare troppo

Fallo per rispetto nei suoi confronti ma anche per evitare che senta in giro pettegolezzi sul suo conto. La cosa lo irriterebbe da morire pregiudicando un ritorno di fiamma.

Fai l’amica

Restagli amica simulando disinteresse perlomeno in un primo momento. Non essere eccessivamente invadente, limitati a restarci in contatto e al momento giusto mostrati interessata a un altro, la sua reazione parlerà chiaro.

Divertiti con lui

Se esci con lui da amica cerca di divertirti il più possibile evitando musi lunghi. Per ricominciare al suo fianco devi imparare ad accettarlo per quello che è e questa è un’ottima opportunità per riuscirci.

Non tartassarlo di messaggini

Tartassarlo inviandogli messaggini su messaggini ti farà apparire psicopatica più che desiderabile. Evita categoricamente di riconquistarlo in questo modo, sortirai l’effetto opposto.

Aspetta che sia lui a parlare della separazione

Non temere, se prova ancora qualcosa per te prima o poi sarà lui a voler discutere del vostro rapporto passato. Ma solo se ti sentirà sinceramente disinteressata.

Ignora un’eventuale nuova fiamma

Mostrarti morbosamente gelosa della sua nuova fiamma non servirà certo a riportarlo da te. Lascialo respirare, fai l’indifferente e aspetta che sia lui a chiedersi perché non reagisci.

SCOPRI QUANTI TIPI DI GELOSIA ESISTONO

Non pensarci troppo

Certe cose si sentono a pelle e se tu pensi a lui giorno e notte, stai certa che se ne accorgerà. Concentrati su altro, dedicati a qualche hobby che durante la relazione avevi trascurato, esci con le amiche, il tuo distacco emotivo potrebbe stupirlo e indurlo a riconsiderarti.

Vivi la tua vita

E’ forse la tattica, se così si può chiamare, più importante perché solo ricostruendoti una vita senza di lui riuscirai ad avere lo stato d’animo giusto per ricominciare un’eventuale relazione in modo più appagante.

Poniti un limite di tempo

Riconquistarlo sì ma non a tutti i costi! Se dopo qualche mese ancora niente, è il caso di voltare definitivamente pagina e guardare altrove. Non c’è solo lui ed evidentemente, se non ti cerca, non è l’uomo per te.

SCOPRI COME CONQUISTARE UN UOMO IN 5 MOSSE