5 gesti romantici per lui

[veedioplatform code=”58e3154ee0d37f3f777c5c82857a38e7″ type=”related”]

Quali sono i 5 gesti romantici per lui da fare di tanto in tanto per alimentare il vostro amore? Si sa che un pizzico di romanticismo non deve mai mancare in una relazione di coppia, a dispetto degli anni che passano. Ma come introdurlo nella vita di ogni giorno senza diventare soffocanti, appiccicosi o troppo smielati? Ve lo riveliamo noi proponendovi alcuni consigli d’amore, ovvero 5 gesti romantici per ricordare al vostro lui quanto gli volete bene, a tutto beneficio della relazione.

1. Cucinare insieme

coppia

Per prima cosa vi consigliamo di cucinare insieme perché quando si condividono dei momenti tra i fornelli, la relazione di coppia risulta rafforzata. A beneficiarne sono la complicità, la fiducia, l’intesa. Non va fatto sempre ma ogni tanto, secondo le vostre preferenze. Vedrete che lui si divertirà un mondo!

2. Cercare il contatto fisico

contatto fisico

Questo gesto romantico va fatto spesso perché il contatto fisico è molto importante in una relazione e purtroppo, col passare del tempo, si tende a perderlo un po’. Capita infatti che presi dallo stress o dalla frenesia quotidiana, ci si dimentichi del partner allontanandolo. Prendetene consapevolezza e iniziate da subito a rimediare, toccandogli la mano, per esempio, mentre guarda la tv accanto a voi o abbracciandolo prima di coricarvi.

3. Fare regali fai da te

poesie amore

I regali fai da te sono semplici da realizzare, costano poco ma valgono molto. Non è necessario essere delle esperte o avere una particolare manualità, non si tratta di oggetti da vendere ma di pensierini di valore sentimentale. Dal post-it personalizzato con una frase dolce al cofanetto dipinto a mano.

4. Portargli la colazione a letto

colazione a letto

Volete farlo sentire un vero re? Niente di meglio che, una domenica mattina, preparare la colazione e servirgliela a letto. Scegliete bevande e cibi che preferisce giocando d’anticipo: frutta, succhi, brioche, pane e marmellata del suo gusto preferito. E’ un gesto romantico molto apprezzato.

5. Dirgli spesso che per voi è importante

gesti romantici

Se agli inizi di una relazione gli innamorati tendono a scambiarsi spesso parole d’amore, col passare del tempo le cose cambiano e si tende a dimenticare l’importanza dei piccoli gesti romantici. Ma le parole, dal classico “ti amo” al “quanto ci tengo a te” contano molto nella coppia e andrebbero pertanto pronunciate frequentemente, anche se la relazione è datata.

Impostazioni privacy