5 motivi per cui dovresti avere una relazione con un tuo collega

Tutti sappiamo i motivi per cui sarebbe meglio voltarsi dall'altra parte di fronte a una storia d'amore con un collega; ce lo sentiamo ripetere da sempre che è meglio non mescolare vita privata e vita professionale. Eppure, le relazioni sul posto di lavoro esistono e ci sono tanti motivi validi per cui dovresti provare anche tu quest'esperienza.

da , il

    relazione con collega di lavoro

    Succede più spesso di quanto pensi e non soltanto nei film hollywoodiani. Avere una relazione con un collega, un flirt sul posto di lavoro, una storia d’amore con il vicino di scrivania è una situazione molto comune: un recente studio ha rilevato che il 37% degli intervistati ha avuto almeno una volta nella vita una relazione con un collega. La prima reazione è sempre quella di fermarsi un attimo a pensare elencando dentro di noi tutte le buone ragioni per cui non dovremmo mai lasciarci coinvolgere in una relazione con un collega: meglio non mischiare vita privata e vita professionale, possono uscirne solo problemi, il capo non ne sarebbe certo felice, si tratta solo di una distrazione da evitare e via dicendo. Le motivazioni per cui il primo impulso, quando il collega di scrivania ti sorride e ti chiede di vedervi per una cena non proprio professionale, è quello di scappare, sono davvero tantissime e ormai le conosciamo a memoria. Ci sono però anche tanti validi motivi per cui dovresti assolutamente avere quella relazione col tuo collega: in quest’articolo ne scopriamo cinque, uno meglio dell’altro.

    Avere qualcuno su cui contare

    perchè avere relazione con collega

    Se il tuo compagno è anche il tuo collega, nessuno meglio di lui potrà capire i tuoi sfoghi sul lavoro: quando il capo ti fa una scenata, quando il tuo ultimo progetto viene bocciato o quando la tua collega ti mette i bastoni tra le ruote e si prende i meriti al posto tuo, non avrai bisogno di raccontare tutto il contesto perché lui sa già di cosa stai parlando (e di chi). Inoltre, è sempre nelle vicinanze quindi ti basterà fargli un segnale per parlare in privato con lui e confidarti in tutta libertà. Sapere che hai qualcuno dalla tua parte ti sarà molto utile per uscire dalle situazioni più difficili in ufficio e ricominciare a lavorare in serenità. Senza contare che non avrai soltanto un confidente ma anche un aiutante vero e proprio, su cui contare in caso di lavoro extra inaspettato e scadenze dell’ultimo minuto da rispettare.

    Miglior rendimento sul lavoro

    relazione tra colleghi motivi

    Anche se probabilmente avrai sentito ripetere più volte il contrario, sappi che in realtà avere una relazione con un collega può far migliorare molto il tuo rendimento sul lavoro: il segreto è non trascurare gli impegni ma sfruttare il buonumore e la spensieratezza della nuova relazione per affrontare le sfide lavorative con entusiasmo e passione. Inoltre, avere il proprio partner a pochi passi di distanza per tutto il giorno, renderà meno noiosa la giornata, farà passare il tempo più in fretta e aiuterà a rendere l’ufficio molto più romantico: sarà proprio come avere un primo appuntamento ogni mattina e, se sarai in grado di restare concentrata sul lavoro, questo si tradurrà in un netto miglioramento delle tue prestazioni; è dimostrato che chi è felice lavora meglio!

    La clandestinità aumenta la passione

    relazione tra colleghi segreta

    Un aspetto molto interessante dell’avere un rapporto con un tuo collega riguarda la dimensione della clandestinità. Le relazioni in ufficio non sono mai ben viste dai superiori e possono creare qualche conflitto con gli altri colleghi, quindi si tende a tenerle nascoste, per lo meno nel primo periodo: questo rende la storia ancora più interessante perché, si sa, un amore clandestino è molto più eccitante e passionale di una relazione vissuta alla luce del sole. Incontrarvi di nascosto, scambiarvi bigliettini senza farvi vedere, darvi appuntamento in un angolo appartato sono piccole accortezze che renderanno il vostro rapporto incredibilmente sensuale e che non vi faranno mai annoiare.

    Nessun problema di gelosia

    relazione con collega gelosia

    Se soffri di gelosia e hai problemi a fidarti del tuo partner, avere una relazione con un collega rappresenta indubbiamente un grande vantaggio. Non solo potrai tenere sotto controllo le mosse del tuo compagno (e delle altre colleghe!) per tutto il giorno, ma eventuali feste e cene aziendali saranno condivise, quindi non dovrai più preoccuparti di che cosa succede quando non siete insieme. Inoltre, quando esce con i colleghi potrai stare tranquilla perché li conosci tutti e quando non è in ufficio verrai presto informate: insomma, meglio di così?

    Pausa pranzo eccitante

    relazione tra colleghi pausa pranzo sexy

    Un altro risvolto eccitante dell’avere una relazione con un collega sta nel fatto che potete beneficiare di scappatelle e incontri hot in qualsiasi momento della giornata e questo è un lusso che hanno ben poche coppie, costrette a ritagliarsi spazi d’intimità ristretti e frettolosi. La pausa pranzo (ma anche la pausa caffè, perché no?) può diventare molto meno noiosa se vi date appuntamento in una stanza dove sapete che nessuno verrà a disturbarvi e vi lasciate andare a qualche romantica effusione. Il bello è trovare ogni giorno un posto nuovo, una situazione diversa, un gioco inaspettato e vedrete che il pomeriggio in ufficio avrà tutto un altro colore e passerà molto più velocemente. Fate solo attenzione a mantenere la massima riservatezza se avete intenzione di tenere la relazione segreta tra i colleghi: per il resto, via libera alla fantasia!