Amante ideale, come deve essere? Lo svela un’indagine

amante ideale

Come deve essere l’amante ideale? Lo svela un’indagine secondo la quale non ha nulla a che vedere con il classico, tanto osannato, Principe delle favole. Curioso è che donne di paesi tanto diversi abbiano dimostrato di avere gusti simili in fatto di uomini. Ma quali saranno le caratteristiche più apprezzate? Ecco cosa ha svelato questo recente sondaggio in fatto di gusti femminili.

Alto e atletico

L’uomo ideale per le donne di mezzo mondo dev’essere alto e abbastanza atletico, meglio se dotato di muscoli in bellavista. La pancetta insomma non piace, meglio chi fa sport e sfoggia un fisico in perfetta forma.

Capelli castani

Un’altra caratteristica molto apprezzata dalle donne è il colore dei capelli. Ad aggiudicarsi il podio il classico marrone mentre agli ultimi posti si sono classificati il grigio e il rosso.

Lato B scolpito

Tendiamo a pensare che solo gli uomini osservino il lato B e invece anche noi donne ci facciamo caso. Basti pensare che è una delle caratteristiche fisiche più importanti secondo il pubblico femminile e un uomo ideale, neanche a dirlo, dovrebbe sfoggiare un lato B invidiabile.

Belle mani

Noi donne abbiamo un debole per le mani belle e curate, quindi l’uomo ideale deve averle ben tenute, affusolate e con le unghie curate. Vietato mangiarsele!

Sguardo intenso

Non poteva sfuggire all’occhio femminile lo sguardo, che è un elemento molto importante di seduzione. Per le donne dev’essere intenso e profondo, niente occhi da pesce lesso, perché attraverso di esso si capiscono molte cose.

Tono di voce basso

Le donne tendono a essere attratte dagli uomini con un tono di voce basso e profondo, che risulta più sensuale. E difatti il sondaggio ha svelato che ritengono importantissima questa caratteristica.

Romantico

L’uomo ideale dev’essere romantico, riempire le donne di attenzioni e gesti cortesi, farle regali e sussurrarle parole dolci. Insomma, al romanticismo la donna di ogni dove non rinuncia.

Profumato

Se un tempo andava di moda dire che l’uomo deve puzzare, oggi le cose sono cambiate e le donne preferiscono di gran lunga un uomo profumato e curato da testa a piedi.

Esperto nei preliminari

I preliminari sono molto importanti per le donne e infatti l’amante ideale a letto secondo la maggioranza del pubblico femminile deve dimostrare una certa esperienza, privilegiando baci e carezze.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/amore/amante-ideale-come-aiutare-il-partner-durante-il-rapporto/P111929/” testo=”Amante ideale: come aiutare il partner durante il rapporto”]