Come riaccendere il desiderio sessuale

da , il

    Come riaccendere il desiderio sessuale

    Calo del desiderio sessuale? Non vi date per vinte! Superando la pigrizia e con un po’ di immaginazione, la fiamma può riaccendersi!

    Inizialmente lo si faceva a tutte le ore, ora capita, ma è diventato tutto talmente prevedibile! Da un lato sarebbe bello farlo di più ma il desiderio proprio non viene perchè già si sa come si svolgerà tutto.

    Una storia già sentita centinaia di volte che capita a tutte! Ma non c’è di che preoccuparsi, una soluzione, se volgiamo, c’è!

    All’inizio magari si abitava in due case diverse e incontrarsi era difficile, c’era tanto tempo da dedicare al desiderio di vedersi, poi, quando si va a vivere insieme questa ‘possibilità’ non c’è più e bisogna reiventarsi.

    Secondo psicologi ed esperti di sessualità, monotonia vuol dire mancanza di stimolo e di novità, quando quello che invece è necessario per il sesso è proprio il contario. Attenzione però: la stabilità non significa necessariamente monotonia.

    Quest’ultima appare quando due persone stanno insieme da tanto tempo ed insieme fanno sempre le stesse cose, lo stesso giorno, alla stessa ora, nello stesso luogo. Se questo ‘virus’ colpisce anche il desiderio sessuale gli esperti suggeriscono di usare un metodo shock: liberarsi degli appuntamenti fissi e dedicarsi a fare altro. Qualsiasi cosa pur di non lasciar diventare il sesso come un compito da affrontare senza alcun desiderio.

    Due sono el chiavi per riaccendere la fiamma: l’immaginazione e la moderazione. La prima per ridare colore e sapore alla relazione amorosa, e la seconda per risvegliare il desiderio di nuovo che, in ogni caso, è il motore di una vita sessuale soddisfacente.

    Anche qui, non si tratta di rendere all’improvviso reali tutte le vostre fantasie sessuali, ma semplicemente di mettere in pratica alcuni piccoli trucchi per rendere la vita intima un po’ più erotica.

    Alcuni suggerimenti per stimolare la vostra fantasia e poi … datevi da fare!!!!

    Provare a riscoprire il corpo del proprio compagno in tutte le sue parti, una musica romantica a lume di candela, un profumo, il piacere di un bagno o di una pelle ben curata, il gusto di una cena a due con un po’ di vino e ancora che non sia sempre lo stesso nella coppia ad iniziare l’approccio sessulale, insomma non lasciate atrofizzare l’istinto!!!

    Vedrete che andrà tutto per il meglio! Buon Amore a tutti!!!!