Come riconoscere un Casanova: 6 trucchi per riuscirci

[multipage]

dongiovanni
dongiovanni

Come riconoscere un Casanova? E’ la specie maschile in assoluto più insidiosa perché i seduttori nati ordiscono tranelli difficili da stanare, tanto sono bravi a darcela a bere. Di solito agiscono per simbiosi, ovvero cercano di assomigliarci fingendo di condividere i nostri personali punti di vista, spacciandosi così per anime gemelle. Sono talmente abili da prevedere le nostre mosse, ci studiano con sguardo penetrante per impossessarsi delle nostre anime, giocando sulle debolezze. Essendo poi abili strateghi, con molta esperienza alle spalle, conoscono le dinamiche psicologiche femminili e su quelle giocano la loro partita. Come riconoscerli prima che sia troppo tardi? Ecco 6 trucchi per riuscirci.
[/multipage]

[multipage]
Corre troppo

corre-troppo
corre-troppo

Anche se non è un tipo da matrimonio e di certo nemmeno uno che lo propone al primo appuntamento, ha la straordinaria capacità di farti credere, fin dall’inizio, che la vostra sarà una storia importante, probabilmente la relazione che stavi aspettando da una vita.
[/multipage]

[multipage]
E’ troppo bello per essere vero

troppo-bello
troppo-bello

Dove “bello” significa in realtà superlativo da tutti i punti di vista: super-intelligente, super-sensibile, super-compatibile, super-simpatico, super-affascinante. Insomma, talmente perfetto da non sembrare vero.

Scopri quali sono gli uomini da evitare
[/multipage]

[multipage]
Attrae l’attenzione di tutte

attrae-le-attenzioni-di-tutte
attrae-le-attenzioni-di-tutte

Mentre sedete al bar sorseggiando una bevanda fresca o l’ennesimo aperitivo, lui riesce ad attrarre l’attenzione di tutte le donne del circondario, barista in primis. E il bello è che non fa nulla di particolare, basta che apra la bocca per suscitare sorrisini compiacenti.
[/multipage]

[multipage]
E’ super-ricercato

sempre-al-telefono
sempre-al-telefono

A qualunque ora del giorno e della notte lui è super-ricercato. E’ perseguitato dalle telefonate e dagli sms, cui spesso, in tua compagnia, non risponde. E quando gli chiedi il motivo, afferma con nonchalance, “seccature”. Segnali che ti dovrebbero mettere in allerta, è un uomo da evitare!
[/multipage]

[multipage]
Qualcosa non torna

qualcosa-non-torna
qualcosa-non-torna

Questione di istinto, anche se lui è perfetto e sembra davvero l’uomo che aspettavi da una vita, l’istinto ti suggerisce che qualcosa non va. Potrebbe trattarsi del suo odore, inaspettatamente sgradevole, oppure di una sensazione impalpabile, di disagio, in sua presenza.
[/multipage]

[multipage]
La sua reputazione

la-sua-reputazione
la-sua-reputazione

Se le amiche te lo hanno descritto come uno da cui è meglio tenersi alla larga, non sottovalutare il loro consiglio per partito preso auto-convincendoti che stiano cercando di depistarti per invidia. Di solito la cattiva reputazione non nasce a caso.
[/multipage]

Impostazioni privacy