Corteggiamento, comportamenti che uccidono l’atmosfera

corteggiare atmosfera
corteggiare atmosfera

Inutile negarcelo noi donne amiamo farci corteggiare, il balletto della seduzione, quando sappiamo condurlo, ci affascina, ma spesso accade che si parte bene e si finisce nel disastro più assoluto. Uomini dalle buone intenzioni si rivelano comici, scusate sesso forte ma è così, e le donne si ritrovano l’indomani tra amiche a raccontarsi le scene più esilaranti e comiche, senza pensare al povero corteggiatore sedotto e abbandonato che ancora si chiede perchè. Alcuni atteggiamenti e comportamenti uccido l’atmosfera del corteggiamento, per noi donne è impossibile prendere sul serio un uomo che, per esempio, non è in grado di usare la grammatica di base, oppure conversa solo ed esclusivamente nel suo dialetto locale col rischio oltre di scivolare nel ridicolo di creare una totale incomprensione.

Ognuna raccoglie i suoi killer dell’atmosfera romantica, ogni donna ha vissuto almeno un momento comico in compagnia di un aspirante fidanzato, che probabilmente è rimasto tale, di seguito alcuni punti da tenere presente:

Pulizia personale
Uomini! La pulizia personale è importante, non potete presentarvi a un appuntamento o a una battuta di caccia sporchi e in disordine, ma cosa credete che il fascino sia innato? Prendete esempio dalle signore, ore e ore a farsi belle. E per favore, niente caccole dal naso, prima di tentare l’approccio assicuratevi di non avere affari penzolanti.

Limitare le frasi fatte
Capisco che l’emozione gioca brutti scherzi e i timidi fanno fatica ad abbordare una lei, ma limitare le frasi fatte è un consiglio ottimo, emozioni finte o ripetere a pappagallo ciò che dice l’amico è da evitare a priori.

Palpare si ma con garbo
Il flirt è fatto anche di tatto, sfiorare un braccio, avvicinare il viso alla faccia di lei, sfiorare la mano, sono azioni gradite, meno palpeggiare con forza l’interno coscia o schiaffeggiare il culo della donna desiderata, magari conosciuta in quel momento, si rischia la rissa.

Controllo eccessivo del telefono
Vi è mai capitato? Incontrate il lui della serata, carino, elegante, profumato, ma… non smette mai di controllare il cellulare. Due sono le verità nascoste, o soffre di una forma acuta di nervosismo, scappa, o ha già una donna e tu, povera fanciulla, rischi di diventare l’altra, scappa.
 
Limitare le battute e gli scherzi
Sei un tipo burlone? Ti sei mai chiesto quanto sia sviluppato il senso dell’umorismo di chi incontri? E se la donna dei tuoi sogni odia scherzi, barzellette e battute varie? Un consiglio, limitate questo genere di approcci, le donne solitamente non apprezzano troppe risate nervose.

Impostazioni privacy