Corteggiamento, comportamenti che uccidono l’atmosfera

corteggiare atmosfera

Inutile negarcelo noi donne amiamo farci corteggiare, il balletto della seduzione, quando sappiamo condurlo, ci affascina, ma spesso accade che si parte bene e si finisce nel disastro più assoluto. Uomini dalle buone intenzioni si rivelano comici, scusate sesso forte ma è così, e le donne si ritrovano l’indomani tra amiche a raccontarsi le scene più esilaranti e comiche, senza pensare al povero corteggiatore sedotto e abbandonato che ancora si chiede perchè. Alcuni atteggiamenti e comportamenti uccido l’atmosfera del corteggiamento, per noi donne è impossibile prendere sul serio un uomo che, per esempio, non è in grado di usare la grammatica di base, oppure conversa solo ed esclusivamente nel suo dialetto locale col rischio oltre di scivolare nel ridicolo di creare una totale incomprensione.

Ognuna raccoglie i suoi killer dell’atmosfera romantica, ogni donna ha vissuto almeno un momento comico in compagnia di un aspirante fidanzato, che probabilmente è rimasto tale, di seguito alcuni punti da tenere presente:

Pulizia personale
Uomini! La pulizia personale è importante, non potete presentarvi a un appuntamento o a una battuta di caccia sporchi e in disordine, ma cosa credete che il fascino sia innato? Prendete esempio dalle signore, ore e ore a farsi belle. E per favore, niente caccole dal naso, prima di tentare l’approccio assicuratevi di non avere affari penzolanti.

Limitare le frasi fatte
Capisco che l’emozione gioca brutti scherzi e i timidi fanno fatica ad abbordare una lei, ma limitare le frasi fatte è un consiglio ottimo, emozioni finte o ripetere a pappagallo ciò che dice l’amico è da evitare a priori.

Palpare si ma con garbo
Il flirt è fatto anche di tatto, sfiorare un braccio, avvicinare il viso alla faccia di lei, sfiorare la mano, sono azioni gradite, meno palpeggiare con forza l’interno coscia o schiaffeggiare il culo della donna desiderata, magari conosciuta in quel momento, si rischia la rissa.

Controllo eccessivo del telefono
Vi è mai capitato? Incontrate il lui della serata, carino, elegante, profumato, ma… non smette mai di controllare il cellulare. Due sono le verità nascoste, o soffre di una forma acuta di nervosismo, scappa, o ha già una donna e tu, povera fanciulla, rischi di diventare l’altra, scappa.
 
Limitare le battute e gli scherzi
Sei un tipo burlone? Ti sei mai chiesto quanto sia sviluppato il senso dell’umorismo di chi incontri? E se la donna dei tuoi sogni odia scherzi, barzellette e battute varie? Un consiglio, limitate questo genere di approcci, le donne solitamente non apprezzano troppe risate nervose.

Share
Published by
Anna Fogarolo

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago