Fare l’amore tutti i giorni: benefici per lei e per lui

Fare l'amore tutti i giorni: benefici per lei e per lui
Fare amore tutti i giorni

Da lungo tempo gli esperti sostengono che fare l’amore faccia bene alla salute: mantiene in forma, diminuisce i rischi di infarto, migliora l’umore…si tratta di effetti positivi generalizzati, ma pare che fare l’amore tutti i giorni determini dei benefici particolari sia nelle donne che negli uomini.
Un’ottima ragione per intensificare l’attività sessuale, non vi pare? Ma vediamo quali sono i benefici per lei e per lui derivanti dal fare l’amore tutti i giorni.

Fare l’amore fa bene alla prostata

Fare l'amore tutti i giorni: benefici per lei e per lui
Prostata

Cominciamo da un beneficio per lui. Fare l’amore tutti i giorni fa bene alla prostata, in particolare previene l’insorgenza del cancro alla prostata. In che modo? Perché le sostanze che sono all’interno del liquido seminale come ad esempio zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte rispetto al normale e che proprio per questo potrebbero determinare delle trasformazioni cellulari vengono espulse con l’eiaculazione. Maggiore è la frequenza con cui si fa l’amore, maggiore è la frequenza con cui avviene questa ‘pulizia protettiva‘.

Fare l’amore fa passare il mal di testa

Fare l'amore tutti i giorni fa bene
fare amore fa passare il mal di testa

Il mal di testa da sempre rappresenta la scusa principe per sottrarsi all’attività sessuale, recenti studi, invece hanno dimostrato che proprio fare l’amore fa passare il mal di testa. L’attività sessuale, infatti, innalzerebbe i livelli di serotonina e dopamina prolungando la sensazione di benessere e di relax ben oltre l’attività stessa, allontanando quindi le tensioni che sarebbero alla base delle cefalee intensive cui sono soggette soprattutto le donne.

Fare l’amore fa bene ai denti

Fare l'amore tutti i giorni: benefici per lei e per lui
Natural looking young man

Fare l’amore fa bene ai denti, soprattutto a quelli di lui in quanto il liquido seminale contiene zinco, calcio e altri minerali che rendono i denti più belli e sani ritardandone il naturale decadimento.

Fare l’amore regolarizza il ciclo mestruale

Fare l'amore tutti i giorni
fare l'amore regolarizza il ciclo

Secondo studi recenti fare l’amore regolarizza il ciclo mestruale, ma aiuta anche a ridurre i crampi mestruali o i dolori muscolari associati nonché a mantenere il livello degli estrogeni più alto, favorendo quindi la fertilità femminile. Fare l’amore tutti i giorni fa bene anche alle donne in menopausa: riduce gli sbalzi di temperatura ed aiuta a migliorare la circolazione proteggendole da problemi cardiovascolari.

Fare l’amore fa bene alle ossa

Fare l'amore tutti i giorni
ossa

Mentre facciamo l’amore contraiamo i muscoli che fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. Un vero e proprio toccasana per scolpire il fisico maschile. Ma fare l’amore aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli. Fare l’amore con una media di 3-4 volte a settimana aiuta a smaltire circa 600 calorie, figuriamoci poi se ci si mette a fare l’amore tutti i giorni!