Categories: AmoreCrisi di coppia

Giocare ai videogames può far bene alla coppia: scopri come

Videogiochi in coppia

Giocare ai videogames può essere sicuramente uno dei motivi più frequenti di litigi nella coppia, soprattutto tra partner giovani. Lo scenario è tipico: lui si piazza sul divano, con lo sguardo fisso al maxi schermo e si teletrasporta in un mondo irreale. E così la vostra voce che gli ripete che vorreste uscire, coccolarvi o fare qualcosa insieme, diventa un eco di sottofondo. E’ vero che se lui esagera con i videogiochi può diventare un problema serio e trasformarsi in una vera e propria crisi di coppia: ma se ogni tanto provaste a giocare insieme?

La tecnologia moderna ha portato all’ideazione di videogiochi divertenti e coinvolgenti e giocare in coppia potrebbe addirittura trasformarsi in un passatempo piccante. Si perché è finita l’era in cui giocare ai videogames significa necessariamente restare sdraiati sul divano: oggi ci sono giochi che richiedono movimento e contatto fisico. E poi non è romantico se lui veste i panni dell’eroe che vi viene a salvare? E per rendere la cosa più hot si potrebbe ad esempio pensare ad una “penitenza” per chi perde. Questo tipo di giochi inoltre permettono di scaricare la giusta dose di adrenalina e quindi impediscono che la serata scada in situazioni noiose.

Ovviamente esistono degli accorgimenti per fare in modo che questo momento di svago diventi al tempo stesso un’occasione per condividere qualcosa e non per allontanarsi. Prima di tutto, proprio come avviene per la scelta di un film, occorre trovare un compromesso: lui dovrà rinunciare a videogiochi di guerra in cui non si fa che sparare, ma tu non puoi proporre videogames pensati per le donne. Bisogna cercare di conciliare gusti e interessi di entrambi.

Va detto che inoltre i videogames sono un passatempo economico: e in tempi di crisi trovare idee per appuntamenti low cost non è male! Rispetto ad esempio ad una serata al cinema o a teatro oppure ad una cena al ristorante, è chiaro che stare in casa e sfidarsi ad una partita ai videogiochi diventa un’idea economica e allettante.

C’è inoltre un ultimo vantaggio: che non riguarda prettamente l’intimità di coppia ma favorisce comunque il suo equilibrio. Giocare ai videogames invitando i suoi amici è un modo per conoscerli e ridurre le distanze dal “loro mondo” maschile, a volte così incomprensibile per noi donne. Da questo punto di vista si cerca di creare una sorta di ponte per migliorare la comunicazione nella coppia e l’interazione con i rispettivi amici. Per il partner la vostra disponibilità in questo senso sarà un gesto per dimostrare che non volete eliminare dalla sua vita gli amici. Un piccolo trucco: se siete troppo brave ogni tanto cercate di far vincere comunque il “nemico”. Risulterete più simpatiche! Non vi resta che scegliere il gioco giusto!

Share
Published by
Alessandra De Angelis
Tags: videogiochi

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago