Incompatibilità di coppia: una lista per riconoscerla

mela rossa mela verde
mela rossa mela verde

Siete certe che il fidanzato scelto sia quello giusto? Oppure il rischio di tornare single è molto più reale del previsto? L’incompatibilità di coppia è possibile, ma poiché prevenire è meglio che curare è possibile individuare alcuni aspetti del partner per stabilire se sia o meno l’uomo giusto, può sembrare cinico ma se pensate a quante energie, aspettative e tempo vengono investite all’inizio di un amore a volte mettere pro e contro sulla bilancia aiuta a prevenire disastri annunciati.

Chimica
No, non è uno scherzo, provate quel formicolio alla pancia che gli scienziati definiscono chimica quando state con il vostro partner? Vi sentite mancare le ginocchia e provate un desiderio sessuale folle ogni volta che pensate a lui? Se si, allora possiamo continuare.

Stile di vita
Avete stili di vita simili? Attenzione, anche in questo caso la domanda non è così banale come sembra, soprattutto se uno dei due ama far festa e l’altro starsene a casa, le persone non cambiano, quindi scordate di fargli cambiare abitudini.

Intelligenza
Non è una ricerca di geni, ma il livello di intelligenza e istruzione è meglio se siano equivalenti, stare con un genio è impegnativo, mentre di contro un uomo meno brillante potrebbe annoiarvi.

Aspetto fisico
L’apparenza conta eccome, nel caso voi amiate l’eleganza mentre lui si è appena unito ai panca bestia potrebbero sorgere evidenti problemi, l’amore non rappresenta la soluzione a tutto.

Energia
Ami il divano di casa tua e pretendi di fidanzarti con chi affronta un paio di maratone l’anno? Valuta la tua pigrizia e le tue energie e confrontale con il partner squilibri evidenti possono portare a rottura prematura.

Senso dell’umorismo
Se è simile allora andrete d’accordo altrimenti si rischiano litigate da panico, troppo humor può stancare, troppa serietà annoiare, ovviamente il termine di paragone siete voi.

Politica
Destra o sinistra? Volete davvero passare le future serate a litigare su questi temi? Pensateci bene.

Religione
Nel caso la religione sia un aspetto fondamentale della vostra vita potrebbe diventare un ostacolo se il partner manifesta credo differenti. Da tenere presente.

Figli
Se lei è pronta e l’orologio biologico scocca il momento dei pargoli, ma a lui solo il pensiero del matrimonio e successivi figli fa venire l’orticaria è probabile che un problema si sia appena manifestato.