Le 30 più belle canzoni d’amore scelte dal NY Daily News

Musica d'amore
Musica d'amore

Per una serata all’insegna del romanticismo, oltre a proporre un bel film d’amore, perchè non proporre una playlist indimenticabile? Delle canzoni d’amore, successi intramontabili per alimentare la passione in una serata speciale. Qui vi propongo la top 30 delle canzoni d’amore più belle di sempre.

Qui di seguito l’intera classifica stilata dal NY Daily News e nella pagina successiva potrete ascoltare in streaming le prime dieci. Troverete dai Beatles a Stevie Wonder, da Elvis Presley ai Queen. Le canzoni romantiche sono sempre un ottimo metodo per creare un’atmosfera romantica!

30. I Got You Babe – Sonny and Cher
29. Back in My Arms Again – The Supremes
28. Happy Together – The Turtles
27. My Guy – Mary Wells
26. Chapel of Love – The Dixie Cups
25. I Will Follow Him – Little Peggy March
24. He’s So Fine – The Chiffons
23. Up on the Roof – The Drifters
22. Will You Love Me Tomorrow? – Carole King
21. Stay – Maurice Williams and the Zodiacs
20. Save the Last Dance for Me – The Drifters
19. Unchained Melody – The Righteous Brothers
18. Crazy Little Thing Called Love – Queen
17. Sherry – The Four Seasons
16. To Sir With Love – Lulu
15. Killing Me Softly With His Song – Roberta Flack
14. You’ve Got a Friend – Carole King
13. All I Have to Do Is Dream – The Everly Brothers
12. Bridge Over Troubled Water – Simon & Garfunkel
11. Best of My Love – The Emotions

La canzone è stata scritta e composta dal cantautore e musicista country Don Gibson, che la registrò il 30 dicembre 1957, nel 1962 fu ripresa da Ray Charles e portata al successo.

Una delle canzoni d’amore più belle di tutti i tempi che fu composta da John Lennon e Paul McCartney.

Questo brano fu scritto da Lou Handman e Roy Turk e pubblicato nel 1926. Nel 1960 Elvis la riprese e la rese popolare.

La canzone è del 1957 e fu scritta dal cantautore Ewan MacColl per Peggy Seeger, nel 1972 fu ripresa egregiamente da Roberta Flack.

La canzone è stata scritta da John Lennon e Paul McCartney, negli anni è stata ripresa da tantissimi cantanti tra cui anche Ozzy Osbourne, Johnny Cash, Miriam Makeba, The Ten Tenors, Marques Houston e Ben Lee.

Il brano è del 1974 e fu scritto da Billy Preston and Bruce Fisher, divenne però popolare per l’interpretazione di Joe Cocker.

Il brano musicale è stato scritto prodotto e cantato da Stevie Wonder come parte della colonna sonora del film del 1984 La signora in rosso.

Il brano è stato scritto da Eric Clapton ed incluso nell’album Slowhand del 1977.

I’ll Be There è un brano soul scritto da Berry Gordy, Jr., Bob West, Hal Davis, e Willie Hutch. La prima volta è arrivato al top delle classifiche nel 1970, nella versione registrata dal quintetto Jackson 5, in seguito nel 1992 Mariah Carey, in duetto con Trey Lorenz, l’ha reinterpretata riportandola in vetta alle classifiche mondiali.

Eccoci arrivati alla numero uno. La canzone è del 1964 e fu registrata dai The Temptations subito arrivò al primo posto delle classifiche nel 1965.

Impostazioni privacy