Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell’intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e come riconoscerlo.
L’Oroscopo è di certo uno di quegli argomenti che può necessariamente dividere l’opinione pubblica. Infatti, ci sono, a riguardo, punti di vista molto diversi tra di loro, per giunta opposti.
C’è chi, quindi, trova che sia piuttosto divertente leggere le previsioni delle stelle per la giornata stessa o, magari, per un anno intero.
La lettura dell’Oroscopo
Non sono poche le persone che, in effetti, quando si apprestano a cominciare una nuova annata, sono curiose di scoprire se i prossimi dodici mesi, perlomeno stando a quanto viene riportato, potrebbero essere caratterizzati da avvenimenti positivi e favorevoli.
C’è, invece, un differente scuola di pensiero che non ha la benché minima intenzione di credere a una sola parola di ciò che è affermato dall’astrologo di turno.
Molto più scettico e pratico, dunque, questo gruppo di persone, probabilmente, non accompagnerà mai il caffè mattutino con la pagina dell’Oroscopo del giorno.
Soltanto per quanto riguarda i confini del Bel Paese, però, bisogna considerare che ci sono numerosi professionisti del settore, chi più in vista e chi meno, che ci danno notizie in merito.
Uno dei più noti astrologi italiani, quindi, è senza dubbio, Paolo Fox che, a partire dalla seconda metà degli anni Novanta, ha cominciato a presenziare in una manciata di programmi televisivi e radiofonici, diventando decisamente popolare per il grande pubblico.
Al di là di tutto, sia che ci crediate oppure no, però, bisogna ammettere che ci sono alcune caratteristiche specifiche dei segni zodiacali che, volenti o nolenti, possono sul serio corrispondere a una certa personalità.
Ciò proprio per il fatto che, forse, la data di nascita, e, quindi, un periodo dell’anno piuttosto che un altro, potrebbe veramente influenzare il nostro temperamento.
Tanto è vero che, in effetti, lo vediamo nelle nostre relazioni interpersonali che, in genere, ci sono alcuni segni con cui andiamo d’amore e d’accordo, e quelli con cui, invece, non troviamo alcuna compatibilità.
A questo punto, però, bisogna anche tenere presente che persino il cosiddetto ascendente può favorire una tipologia di carattere, e che, quindi, non ci si dovrebbe basare soltanto sul principale segno zodiacale.
Il segno zodiacale più manipolatore di tutti
Fatto sta che, stando agli esperti, sembrerebbe che ci siano dei segni in particolare che sarebbero più portati ad avere un atteggiamento manipolatore verso l’interlocutore.
A tal proposito, dunque, vediamo, stando a chi ne sa di più, quali sono i segni che sarebbero orientati in questo senso.
Anzitutto, cominciano con il terzo posto del podio che è occupato, perciò, dai Pesci. Segno d’acqua, è di solito molto sensibile ed empatico nei confronti del prossimo.
Questa loro natura, dunque, potrebbe convincere le persone a confidarsi con loro.
Proprio in quel momento, però, i Pesci tendono, grazie a un buon uso dell’arte oratoria, a spostare l’attenzione su di loro e sui loro problemi.
Al secondo posto, invece, troviamo lo Scorpione che, per la verità, non manipola gli altri per cattiveria.
Si tratta, bensì, di un segno molto determinato e affascinante che, per ottenere il successo sperato, è in grado di coinvolgere le persone nei propri progetti.
Ad aggiudicarsi, quindi, la medaglia d’oro dei più manipolatori di tutti sono i Gemelli.
I rappresentanti di questo segno sono spesso umorali, cambiano idea facilmente.
Per giunta, possiedono delle doti comunicative non indifferenti con le quali riescono ad effettuare una straordinaria opera di convincimento.