Oroscopo

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell’intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e come riconoscerlo.

Uomo manipolatore – Donna.nanopress.it

L’Oroscopo è di certo uno di quegli argomenti che può necessariamente dividere l’opinione pubblica. Infatti, ci sono, a riguardo, punti di vista molto diversi tra di loro, per giunta opposti.

C’è chi, quindi, trova che sia piuttosto divertente leggere le previsioni delle stelle per la giornata stessa o, magari, per un anno intero.

La lettura dell’Oroscopo

Non sono poche le persone che, in effetti, quando si apprestano a cominciare una nuova annata, sono curiose di scoprire se i prossimi dodici mesi, perlomeno stando a quanto viene riportato, potrebbero essere caratterizzati da avvenimenti positivi e favorevoli.

Segni zodiacali (Pexels) – Donna.nanopress.it

C’è, invece, un differente scuola di pensiero che non ha la benché minima intenzione di credere a una sola parola di ciò che è affermato dall’astrologo di turno.

Molto più scettico e pratico, dunque, questo gruppo di persone, probabilmente, non accompagnerà mai il caffè mattutino con la pagina dell’Oroscopo del giorno.

Soltanto per quanto riguarda i confini del Bel Paese, però, bisogna considerare che ci sono numerosi professionisti del settore, chi più in vista e chi meno, che ci danno notizie in merito.

Uno dei più noti astrologi italiani, quindi, è senza dubbio, Paolo Fox che, a partire dalla seconda metà degli anni Novanta, ha cominciato a presenziare in una manciata di programmi televisivi e radiofonici, diventando decisamente popolare per il grande pubblico.

Al di là di tutto, sia che ci crediate oppure no, però, bisogna ammettere che ci sono alcune caratteristiche specifiche dei segni zodiacali che, volenti o nolenti, possono sul serio corrispondere a una certa personalità.

Ciò proprio per il fatto che, forse, la data di nascita, e, quindi, un periodo dell’anno piuttosto che un altro, potrebbe veramente influenzare il nostro temperamento.

Tanto è vero che, in effetti, lo vediamo nelle nostre relazioni interpersonali che, in genere, ci sono alcuni segni con cui andiamo d’amore e d’accordo, e quelli con cui, invece, non troviamo alcuna compatibilità.

A questo punto, però, bisogna anche tenere presente che persino il cosiddetto ascendente può favorire una tipologia di carattere, e che, quindi, non ci si dovrebbe basare soltanto sul principale segno zodiacale.

Il segno zodiacale più manipolatore di tutti

Fatto sta che, stando agli esperti, sembrerebbe che ci siano dei segni in particolare che sarebbero più portati ad avere un atteggiamento manipolatore verso l’interlocutore.

Gemelli (Pixabay) – Donna.nanopress.it

A tal proposito, dunque, vediamo, stando a chi ne sa di più, quali sono i segni che sarebbero orientati in questo senso.

Anzitutto, cominciano con il terzo posto del podio che è occupato, perciò, dai Pesci. Segno d’acqua, è di solito molto sensibile ed empatico nei confronti del prossimo.

Questa loro natura, dunque, potrebbe convincere le persone a confidarsi con loro.

Proprio in quel momento, però, i Pesci tendono, grazie a un buon uso dell’arte oratoria, a spostare l’attenzione su di loro e sui loro problemi.

Al secondo posto, invece, troviamo lo Scorpione che, per la verità, non manipola gli altri per cattiveria.

Si tratta, bensì, di un segno molto determinato e affascinante che, per ottenere il successo sperato, è in grado di coinvolgere le persone nei propri progetti.

Ad aggiudicarsi, quindi, la medaglia d’oro dei più manipolatori di tutti sono i Gemelli.

I rappresentanti di questo segno sono spesso umorali, cambiano idea facilmente.

Per giunta, possiedono delle doti comunicative non indifferenti con le quali riescono ad effettuare una straordinaria opera di convincimento.

Share
Published by
Chiara Longo

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

6 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

8 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

8 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

8 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago

Dalle maxi gonne ai colori pastello, tutte le tendenze moda per la primavera 2023

Dalle maglie in mesh alle maxi gonne, ecco tutti i capi e gli accessori da…

1 anno ago