Profumi

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che inneggiano alla bellezza e all’allegria delle giornate fatte di sole e vita all’aria aperta. 

Profumo primaverile – Donna.nanopress.it

La primavera è spesso considerata la regina delle stagioni, una via di mezzo tra l’estate e l’inverno. Dopo i lunghi e bui giorni invernali, non c’è niente di più confortante che vedere le foglie diventare verdi, i minuscoli boccioli dei fiori finalmente sbocciare e il sole riscaldarci delicatamente. La certezza che la primavera è dietro l’angolo è piena di gioiosa speranza. E, una volta che la primavera arriva, giunge anche il momento di scegliere la fragranza più adatta alla stagione. Ecco i 5 profumi da acquistare per questa primavera 2023.

Profumi primavera 2023: Goutal Chevrefeuille

Un’ode ai fiori mielati che caratterizzano la primavera la si ritrova in Le Chevrefeuille, profumo che evoca visioni di prati verdeggianti e illuminati dal sole. Deliziosamente dolce e ringiovanente, la fragranza è stata inventata dalla figlia di Annick Goutal, Camille, e dalla profumiera interna Isabelle Doyen.

La prima ha affermato che Le Chevrefeuille le ricorda i giorni spensierati della sua infanzia e la primavera nel sud della Francia. La fragranza si apre, nitidamente, con è limone e petitgrain, ma diventa un un profumo elegante e balsamico quando la combinazione di delizioso caprifoglio e vegetazione primaverile diventa dominante. Il narciso, con le sue sfumature verdi, aggiunge una sensuale profondità a questa fragranza spensierata insieme al sensuale gelsomino.

Perris Montecarlo – Vetiver Giava

Deja Le Printemps di Oriza L. Legrand, come suggerisce il nome, ci porta a fare un’incantevole passeggiata in modo da poter assistere alla natura che dà il benvenuto alla primavera e soccombe al suo grandioso potere dopo un rigido inverno.

Cristalli di rugiada mattutina brillano sui trifogli e sull’erba selvatica, emanando un fresco profumo verde. Fiori umidi e foglie di fico nascenti prendono vita al tocco del primo raggio di sole. L’aroma dei boccioli in fiore, del fogliame fresco e del terreno persiste quando la natura torna in vita. Il delicato profumo di margherite e mughetto si diffonde nell’aria, con solo un accenno di muschio di quercia sul fondo.

Deja Le Printemps si dischiude con note di menta e fiori d’arancio, ma è il cuore verde, con la sua nota di erba falciata, unita al vetiver e al muschio di base, a contraddistinguere questa fragranza.

Perris Montecarlo – Vetiver Giava

Perris Montecarlo Vetiver Giava è una questa fragranza che offre un’esperienza olfattiva fumosa e terrosa come nessun’altra. Con un tocco verde-floreale, il lato fumoso si mescola, perfettamente, ai suoi sentori speziati.

Vetiver Java è leggera e ariosa, con bergamotto, pompelmo e pepe che creano un accordo unico. Il cuore è intensificato dalla presenza del vetiver Java, ma la nota delicata del geranio introduce un contrasto inaspettato. Ambra e muschio formano una base calda e sensuale, che chiude questa fragranza audace.

Guerlain – Chant d’Arômes

C’è qualcosa di così affascinante e disinvolto in una fragranza che celebra lo sbocciare del giovane amore in primavera. Chant d’Arômes è stato realizzato da Jean-Paul Guerlain nel 1965 per la sua fidanzata.

Con l’essenza di uno stravagante bouquet primaverile, la fragranza tende leggermente al caldo e alla rugiada. Chant d’Arômes si apre con l’esperidio, seguito da un accordo di caprifoglio deliziosamente morbido. Il cuore floreale riunisce gardenia, gelsomino e ylang-ylang per una deliziosa sinfonia in giustapposizione con la nota terrosa di muschio alla base. Il cremoso legno di sandalo e la ricca vaniglia lasciano dietro di sé una scia incantevole.

Tom Ford – Costa Azzurra

Costa Azzurra è una fragranza acquatica aromatica con una qualità di trasporto unica. Evocando visioni del mare blu e afoso del Mediterraneo, Costa Azzurra offre evasione dalla quotidianità. Rilassante ma sensuale, questo esilarante e caldo fougere agrumato incoraggia la caduta di tutte le inibizioni.

Combinando fresche note aromatiche e sempreverdi con una miscela legnosa di cipressi e querce, Costa Azzurra è un’ode alle acque scintillanti e alla flora in fiore in primavera. Il prezioso duo terroso di incenso e oud trova conforto nella miscela calmante di lavanda, vetiver e vaniglia.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

6 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

8 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

8 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

8 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

8 mesi ago

Dalle maxi gonne ai colori pastello, tutte le tendenze moda per la primavera 2023

Dalle maglie in mesh alle maxi gonne, ecco tutti i capi e gli accessori da…

1 anno ago