8 errori da non fare con le sopracciglia

[multipage]

opertina sopracciglia
opertina sopracciglia

Ecco 8 errori da non fare con le sopracciglia. Questa parte del viso, infatti, è fondamentale per sfoggiare un aspetto curato ed impeccabile, oltre che armonioso ma, molto spesso. si tende ad esagerare con l’applicazione di prodotti, oppure a non disciplinarle a sufficienza, finendo per sembrare sciatte e trascurate. Scoprite con noi gli errori da non commettere.
[/multipage]

[multipage]
1- Dare una forma troppo squadrata

Troppo squadrate
Troppo squadrate

Specialmente quando vengono delineate con la matita c’è il rischio che la forma delle sopracciglia risulti essere troppo squadrata. Adoperate una matita dalla mina non troppo dura e disegnate piccoli tratti che vadano a riprodurre i peletti naturali delle sopracciglia, anche qualora usiate un mascara gel o un ombretto in polvere, prodotto dai tanti usi alternativi.
[/multipage]

[multipage]
2- Delineare una “coda” troppo lunga

Sopracciglia troppo lunghe
Sopracciglia troppo lunghe

Quando si disegnano sopracciglia dalle estremità troppo lunghe si rischia che queste vadano ad invecchiare lo sguardo, “portandolo” verso il basso. Servitevi di una matita da porre in diagonale partendo dalla narice, facendola incontrare con l’angolo esterno dell’occhio: il punto che verrà indicato sull’osso della fronte sarà quello in cui le sopracciglia devono terminare.
[/multipage]

[multipage]
3- Creare un arco troppo accentuato

troppo arcuate
troppo arcuate

Sfoggiare sopracciglia perfette e della giusta forma non è affatto semplice: specialmente chi predilige la forma ad ala di gabbiano tende spesso a delinare un arco troppo accentuato che conferisce al volto e allo sguardo un aspetto arrabbiato ed imbronciato. Per capire dove posizionare l’arco prendete una matita da porre lungo il naso e da ruotare in diagonale passando dal centro dell’occhio.
[/multipage]

[multipage]
4- Le sopracciglia informi

indisciplinate e senza forma
indisciplinate e senza forma

Delle sopracciglia senza forma non valorizzano lo sguardo e rendono sciatto e privo di personalità il viso. Se non sapete come delinearle rivolgetevi ad un’estetista esperta per le prime volte oppure semplicemente limitatevi a pulire la peluria in eccesso.
[/multipage]

[multipage]
5- Usare troppo illuminante

troppo illuminante
troppo illuminante

Una buona tecnica per mettere in evidenza le sopracciglia è quelle di applicare dell’illuminante al di sopra e al di sotto dell’arcata: fate attenzione a non eccedere con il prodotto e, per un effetto più naturale, preferite l’applicazione di un correttore di un tono leggermente più chiaro della vostra pelle.
[/multipage]

[multipage]
6- Riempire troppo le sopracciglia

troppo riempite
troppo riempite

Riempire troppo le sopracciglia per ottenere un effetto alla Cara Delevingne è indubbiamente sbagliato, specialmente se di partenza si hanno sopracciglia poco folte. Questo comportamento sbagliato rischia infatti di conferire allo sguardo un’aria cupa e di invecchiarvi. Limitatevi a riempire eventuali “buchetti” ma non esagerate.
[/multipage]

[multipage]
7- Sbagliare colore della matita

colore sbagliato
colore sbagliato

Non c’è niente di peggio che delineare le sopracciglia con una matita del colore sbagliato: un colore troppo chiaro, infatti, rende lo sguardo spento e scialbo, mentre uno troppo scuro lo incupisce. La tonalità perfetta deve essere leggermente più chiara dei vostri capelli.
[/multipage]

[multipage]
8- Usare troppo prodotto sulle sopracciglia

troppo prodotto
troppo prodotto

Che stiate applicando una matita, un gel o dell’ombretto in polvere opaco prestate attenzione a non eccedere con le quantità di prodotto: aggiungere è semplice, togliere richiede indubbiamente maggiori sforzi e difficoltà!
[/multipage]