Le acconciature per i capelli cortissimi che ti faranno cambiare look ogni giorno

[galleria id=”21930″]

Glam e stilose, romantiche e retrò. Le acconciature per i capelli cortissimi fanno cambiare look ogni giorno, sorprendendo chi pensa che gli hairstyle corti dispongano di possibilità limitate per fare sfoggio di acconciature particolari o ricercate. Pettinare i capelli corti, infatti, si presta a molteplici varianti sul tema parlando di acconciature: dai capelli corti con acconciature raccolte e semiraccolte ai capelli corti con foulard o bandana, scopriamo insieme tutte le proposte hairdo da copiare.

Le acconciature per capelli cortissimi ricci

I capelli ricci sono senza dubbio quelli più difficili da gestire, ma non sono poi così indomabili come si può pensare. Un’ottima idea per acconciare i capelli cortissimi e ricci è quella che prevede l’utilizzo di una fascia, per portare indietro la chioma e creare volume enfatizzando il naturale dinamismo dei ricci.

Capelli corti e ricci con fascia

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli cortissimi e ricci con fascia, come Lupita Nyong’o[/didascalia]

I capelli corti e ricci con cerchietto sono l’ideale per un look da tutti i giorni, ma anche in vista di un’occasione speciale. Tutto sta nella tipologia di cerchietto scelta: il cerchietto gioiello, per esempio, è quello perfetto per cerimonie o romantiche cene a due, mentre i cerchietti minimal e metallici sono più indicati per un look casual.

Capelli corti e ricci con cerchietto

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli corti e ricci con cerchietto, come Keira Knightley[/didascalia]

Le acconciature per capelli corti raccolti

Anche i capelli corti si possono raccogliere! Esistono tante tipologie di acconciature raccolte – alcune rientrano tra le acconciature per sembrare più giovani più belle di sempre – tra cui poter scegliere. Kristen Stewart, per esempio, appunta i suoi capelli cortissimi sulla nuca servendosi di tante forcine nere, ma è possibile anche utilizzarne di dorate o colorate a seconda del proprio gusto personale.

I capelli corti raccolti con forcine

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli corti raccolti con forcine come Kristen Stewart[/didascalia]

I capelli cortissimi si possono fregiare di trecce e treccine laterali, preferibilmente facendo partire l’intreccio dalle radici per un’acconciatura in stile boxer dal forte appeal, incredibilmente sexy. Un’alternativa prevede la creazione di una piccola cresta, se si amano i mitici anni ’80!

Capelli cortissimi raccolti con cresta

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli cortissimi raccolti con cresta[/didascalia]

Le acconciature raccolte per i capelli corti possono essere ulteriormente valorizzate dall’applicazione di fermagli o dalla realizzazione di onde morbide se si dispone di un maxi ciuffo.

I capelli corti con foulard, fascia o bandana

Tra le proposte look in assoluto più modaiole e gettonate tra le beauty addicted ci sono tutte le acconciature con fascia e bandana o i capelli corti con foulard. La scelta di un accessorio di questo tipo, preferibilmente coloratissimo, è l’ideale per impreziosire con un semplice gesto un hairstyle corto e sbarazzino.

capelli corti con fascia

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli corti con frangetta e fascia-bandana[/didascalia]

La fascia per capelli – tornata prepotentemente alla ribalta nelle ultime stagioni – può essere utilizzata per portare i capelli all’indietro o lasciando intravedere ciuffo o frangetta per un look dal mood parigino super chic!

Capelli cortissimi con foulard

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli cortissimi con foulard[/didascalia]

Nella gallery, queste e tante altre splendide acconciature per i capelli cortissimi.