Acconciature semplici e veloci: 20 idee da non perdere [FOTO]

[galleria id=”18181″]

Avere capelli perfetti ed in ordine è possibile grazie alla realizzazione di acconciature semplici e veloci, che si addicono alla frenetica vita di tutti i giorni e che, nondimeno, sono ideali per presentarsi in modo diverso dal solito in vista di una serata o di un’occasione speciale. Vi proponiamo 20 idee da non perdere per acconciare in modo rapido e facile i vostri capelli. Sfogliate la gallery per scoprire tante proposte da cui prendere spunto per un hair look sempre nuovo e degno di una star.

Trecce, ciocche modulate ad arte e coda di cavallo, indubbiamente una tra le tendenze più glamour dell’autunno/inverno 2014-2015, sono solo alcune delle tante idee a cui potersi ispirare per sfoggiare ogni giorno un’acconciatura differente, da realizzare in modo semplice e senza impiegare troppo tempo. Ecco 20 idee super glamour ed estremamente semplici:

1-Dividete la chioma in due parti uguali tra loro e annodatele sovrapponendole. Utilizzate un fermaglio scegliendolo semplice per tutti i giorni o brillante e molto ricco in vista di una serata speciale.
2- Realizzate una coda alta e poi intrecciate i capelli in modo sinuoso e morbido: ecco un’acconciatura adatta a tutti i giorni, semplice e romantica.
3- Se avete nostalgia dei mitici anni ’80, realizzate una treccia laterale e cotonate tutte le lunghezze sulla sommità della nuca da fissare con lacca abbondante.
4- Optate per la treccia a spiga di grano laterale: un’acconciatura romantica da realizzare lasciando qualche ciuffo scomposto per un effetto più naturale.
5- Lo chignon, disponibile in tantissime varianti differenti, può essere vivacizzato legandovi attorno un foulard colorato per un look anni ’60.
6- Raffinato ed elegante, il semiraccolto: legate i capelli in una coda bassa, lasciando due ciocche frontali fuori dall’elastico, da arricciare con un ferro specifico o con la piastra.
7- Cotonate con il pettine una ciocca piuttosto grossa di capelli, o il ciuffo laterale, e arrotolatela su di un lato. Fissate il tutto con delle forcine enfatizzando l’aspetto bombato per un look in stile vintage.
8- Ponytail alta: realizzate una coda di cavallo altissima, specialmente se avete i capelli molto lunghi, e fermatela con uno o più elastici. L’idea in più? Realizzate tre diverse code di cavallo, una sotto all’altra.
9- Realizzate una treccia e portatela al lato, tirate bene i capelli e fissate con la lacca, lasciando al naturale il resto della chioma.
10-Legate i capelli in una coda, iniziate a realizzare una treccia e fermatevi lasciandola incompiuta, fissando il tutto con l’elastico.
11- Copiate il look delle celebrities sui red carpet: tirate i capelli da un lato e fissateli con delle forcine sul retro della testa.
12- Utilizzate un nastro o un fermaglio prezioso per rendere più chic e ricercata anche la più semplice delle acconciature, dalla coda di cavallo allo chignon.
13- Ondulate i capelli e raccoglieteli all’indietro in modo casuale, fermate il tutto con un fermaglio o una forcina particolare.
14- Se avete i capelli molto sottili, realizzate una doppia coda, una sopra e una sotto, e rendete i capelli ondulati aprendoli per conferire maggiore volume all’acconciatura.
15- Desiderate sfoggiare un’acconciatura romantica? Optate per la treccia a corona, annodando intorno al capo la vostra treccia e fermandola con delle forcine su di un lato.
16- Realizzate uno chignon alto e cotonato se avete capelli lunghi e folti, fissate il tutto con la lacca per un’acconciatura di grande impatto visivo.
17- Tirate bene i capelli ai lati aiutandovi con il gel, lasciando una striscia centrale più ampia da cotonare con il pettine: ecco una finta cresta per un look glam rock!
18- Realizzate una semplice treccia morbida e annodatela su se stessa per un particolare, romantico chignon.
19- Un raccolto basso, realizzato attorcigliando su se stessa e in modo morbido una normale coda di cavallo, è una scelta vincente e di gran classe.
20- Per tutti i giorni: dividete i capelli in due ciocche e legateli con nodo doppio, fissando il tutto con delle forcine.

Sfogliate la gallery per scoprire tante acconciature da imitare, prendendo spunto da queste 20 semplici e rapide idee.