Acconciature semplici e veloci per l’inverno: 10 idee da copiare [FOTO]

[galleria id=”17949″]

Sfoggiare capelli perfetti è possibile, con 10 idee da copiare per acconciature semplici e veloci per l’inverno. Dallo chignon, declinato in tutte le sue varianti, alla coda di cavallo, estremamente versatile e davvero adatta, con qualche piccola modifica, ad ogni occasione, sono tante le proposte da cui farsi conquistare per apparire sempre al meglio e in ordine, in ufficio piuttosto che nel tempo libero. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare, rubate dalle passerelle ma rapide e facilmente realizzabili anche da sole.

I ritmi veloci dell’inverno e le sue condizioni climatiche spesso avverse richiedono di certo notevoli sforzi per riuscire a sfoggiare capelli sempre in ordine e dall’aspetto impeccabile, in ufficio o durante il tempo libero. Esistono però acconciature semplici e veloci, in grado di conferire immediatamente carattere alla capigliatura e a al volto oltre che fornirci un valido aiuto per gestire in maniera perfetta i capelli per tante ore al giorno. Scopriamo 10 idee, tutte da imitare.

1- Il semiraccolto

semircclto max mara
semircclto max mara

Femminile e davvero immediato, il semiraccolto prevede perlopiù il semplice gesto di portare sulla nuca due ciocche laterali della nostra chioma, appuntate con forcine, fermagli e tanti altri splendidi accessori per capelli, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015. Il viso ne risulterà immediatamente valorizzato e i capelli sembreranno più in ordine, oltre a non rischiare di finire davanti ai vostri occhi, al primo colpo di vento! Ecco la proposta sofisticata di Max Mara.

2- Chignon basso

hicgnon prada
hicgnon prada

Acconciatura bon ton per eccellenza, lo chignon costituisce una rapida soluzione per raccogliere i capelli. Ovviamente ne esistono di tipologie differenti, tra cui quello basso che è sicuramente tra i più chic. Lo dimostrano le tante presenze sulle passerelle: quello che vi suggeriamo è stato avvistato nel backstage della maison Made in Italy Prada.

3- Chignon spettinato

marchesa chignon
marchesa chignon

Il fascino della casualità e della naturalezza è tutto racchiuso in uno chignon, dal finish spettinato e disordinato ma in realtà disciplinato con spray e prodotti fissanti. L’ideale se andate di fretta e se amate il look casual chic, vi suggeriamo di ispirarvi a quello visto in passerella da Marchesa.

4- Chignon alto

chignon jean paul gaultier
chignon jean paul gaultier

E’ sicuramente una delle varianti dello chignon più glamour degli ultimi anni. Si tratta di quello alto, realizzato sulla sommità della testa e spesso “riempito” con l’ausilio della cosiddetta “ciambella”, una sorta di maxi elastico spugnoso che ha lo scopo di rendere più vistoso e preciso lo chignon top knot. Vi proponiamo l’idea di chignon alto suggerita da Jean Paul Gaultier.

5- La treccia

fish tail etro
fish tail etro

Classica e portata lateralmente o sfoggiata in doppietta, con treccine da sfoggiare come cornice al viso, la treccia è indubbiamente una delle acconciature più rapide e semplici che si possano realizzare, armandosi solo di un pettine, forcine ed elastici. La variante più amata e romantica è quella a spina di pesce. Ecco la proposta di Etro.

6- Coda di cavallo: bassa o alta?

coda ralph lauren
coda ralph lauren

La coda di cavallo è indubbiamente una delle acconciature must dell’autunno/inverno 2014-2015, in tutte le sue sfaccettature. Che sia bassa e morbida piuttosto che alta e tiratissima, la coda è in grado di raccogliere ordinatamente i capelli e conferire immediamente un’aria impeccabile. Vi suggeriamo, per tutti i giorni, la proposta di Ralph Lauren.

7- Crazy tail: il volto più folle della coda

Coda eccentrica Chanel
Coda eccentrica Chanel

La coda di cavallo si sposa, come sappiamo, a tante interpretazioni differenti. Perchè non osare quindi, per il tempo libero, con una particolare e pazza tipologia di coda? Ispiratevi a Chanel che propone una coda di cavallo frisè con fili colorati tra le ciocche.

8- Onde portate lateralmente

onde rochas
onde rochas

Non una vera e propria acconciatura ma un’hairstyle di grande impatto e di semplice, oltre che rapida, realizzazione. Sfoggiate onde tra i capelli, create con il vecchio metodo della treccia sciolta, piuttosto che con bigodini flessibili o con il ferro arricciacapelli. Fissate il tutto con la lacca e sentitevi splendide, come suggerito, ad esempio, da Rochas.

9- Il nodo: coda o treccia incompiuta

acconciature-facili-14
acconciature-facili-14

Un’acconciatura rapida ed estremamente glamour, quella rappresentata dal “nodo“, una sorta di coda incompleta fissata sul retro della nuca. Utilizzate, naturalmente, spray fissanti che riescano a garantirne una lunga tenuta. Ne esistono tante varianti, come quella che prevede la realizzazione di una “mezza treccia”, convertita poi sul più bello alle sembianze di una coda spettinata.

10- Look effetto wet o pettinato all’indietro

look wet lanvin
look wet lanvin

Stanche delle ciocche ribelli? Puntate sull’effetto wet per un look ordinato e di grande impatto che preveda, ad esempio, i capelli riavviati all’indietro, per un’acconciatura dal mood quasi androgino. Ispiratevi alla proposta di Lanvin.

Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee tutte da imitare.