Caduta dei capelli, bastano 2 cucchiaini di questo ingrediente per risolvere il problema 

Soffri di caduta di capelli e non hai ancora trovato una soluzione valida? Prova questo ingrediente naturale, ne bastano solo 2 cucchiaini per risolvere il problema e ti ritroverai presto con una chioma più fortificata. Scopriamo di quali rimedi si tratta!

caduta di capelli
Caduta di capelli – donna.nanopress.it

Valida alternativa ai trattamenti tricologici, i rimedi naturali per la caduta dei capelli agiscono senza risultare aggressivi, non causano prurito alla cute o problemi alla chioma.

Nella maggior parte dei casi ad arrecare danni ai capelli e favorirne la caduta sono proprio i prodotti aggressivi che usiamo per lavarli. Infatti, molti prodotti contengono additivi chimici in grosse quantità e indeboliscono il capello, agevolandone la caduta.

Invece, i rimedi naturali non contengono sostanze dannose e preservano i capelli dalla caduta. Di seguito trovi alcuni ingredienti che usi comunemente anche tu in cucina o che puoi comprare al supermercato e che puoi utilizzare per arrestare la caduta della chioma.

Olio d’oliva contro la caduta dei capelli

Eccellente soluzione per arrestare la calvizie, l’olio d’oliva, grazie alle sue proprietà rigeneranti, dona lucentezza e vigore al capello. Questo ingrediente naturale si può usare sui capelli come un impacco prima di fare lo shampoo.

Olico capelli – Donna.nanopress.it

Versare alcune gocce sui capelli e fare agire per circa 30 minuti, poi sciacquare e lavare i capelli come di consueto. Per migliorare la circolazione sul cuoio capelluto si può applicare un composto di olio d’oliva e aglio frullati insieme, da massaggiare per circa 5-10 minuti e lasciare in posa per mezz’ora.

Succo d’arancia

Altro ingrediente naturale valido per trattare la caduta dei capelli è il succo d’arancia. Poiché si tratta di agrumi, assicura notevoli benefici alla chioma per via dell’elevato contenuto di vitamina C, che favorisce l’assorbimento del ferro, la cui carenza è spesso responsabile della caduta dei capelli.

olio oliva capelli
olio oliva capelli – Donna.nanopress.it

Non solo, il succo d’arancia risulta efficace per diminuire l’eccesso di sebo sulla cute e riduce anche i problemi di forfora. Questo ingrediente ha il potere di dare un rinnovato vigore alla chioma e usato regolarmente previene anche l’alopecia.

Il succo d’arancia va messo nell’acqua del risciacquo dei capelli, in quantità di uno o due bicchieri, oppure si può mescolare con altri ingredienti naturali come buccia di mela oppure di limone, da frullare insieme all’arancia.

Semi di fieno greco

Ottimo rimedio naturale per la chioma, i semi di fieno greco sono largamente utilizzati per mantenerla sana e arrestare la caduta. Il fieno greco è infatti un vero toccasana per i capelli ed è assolutamente valido per avere una chioma forte e voluminosa.

succo arancia capelli
succo arancia capelli – Donna.nanopress.it

Un ottimo impacco per fermare la caduta dei capelli è composto da: 2 cucchiaini di fieno greco in polvere da fare macerare per circa 10 ore in 250 ml di acqua. Una volta che l’impasto è aumentato puoi usarlo come maschera lasciandolo agire per almeno 1 ora, poi risciacqua.

Avocado

Rimedio naturale molto efficace per rendere i capelli più forti, l’avocado va usato come maschera prima dello shampoo. Prima di tutto devi acquistare il frutto e lasciarlo maturare, in modo da poterlo frullare facilmente.

Scava la polpa con un cucchiaio, mettine due nel frullatore e applica il composto ottenuto sui capelli umidi. Lascia in posa per almeno mezz’ora e poi procedi con il risciacquo, continua con lo shampoo come fai di consueto.

benefici olio avocado
benefici olio avocado – Donna.nanopress.it

Olio di cocco

Anche l’olio di cocco è fra i rimedi naturali più efficaci per la caduta dei capelli e puoi ottenere eccellenti risultati se lo massaggi regolarmente sulla cute.

Un altro metodo è quello di applicarne qualche goccia sui capelli e farlo riposare durante la notte, in modo che la chioma tragga nutrimento da questo ingrediente naturale. L’olio di cocco rinforza i capelli, ha un effetto riparatore e rivitalizzante e dopo averlo applicato va eliminato con lo shampoo.