Capelli caduti, prepara questa ricetta naturale: ricrescono in un baleno | Non crederai ai risultati

In estate, qualunque donna si ritrova ad avere i capelli persi a causa del caldo, del sole, del mare e in particolare a causa della noia che non ci permette di prenderci cura della chioma come in inverno. 

Capelli persi ricetta naturale-1
Capelli persi ricetta naturale – Donna.nanopress

Durante l’inverno chiunque, ha meno impegni e più tempo libero, da dedicare alla cura del corpo e quindi ai capelli. Ecco perché in inverno, tutte noi, abbiamo dei capelli spettacolari.

In estate non solo sono sfibrati, il colore appare anche molto spento, andando al mare sbiadisce in fretta sia per l’acqua salmastra, che per il caldo. Difficilmente si va dal parrucchiere, si aspetta la stagione autunnale per farlo. Si finisce per sfoggiare una chioma brutta, spenta.

Rimedi contro i capelli persi in estate

Ma niente paura, ci sono dei rimedi che permettono di avere dei capelli fantastici, proprio come quelli delle star, non servono chissà quanti soldi o chissà quale tempo da impiegare. Il risultato è fantastico, si ottiene in pochi minuti, tra l’altro senza nemmeno dover andare al supermercato.

Si possono utilizzare dei prodotti che solitamente chiunque ha già in casa e che non costano molto. L’abitudine di tutte noi, è acquistare balsamo, shampoo, maschere già pronte da applicare sui capelli in pochi minuti. Il problema è uno fondamentalmente, magari si tratta di prodotti mirati, che però non funzionano in qualunque caso.

A volte oltretutto l’uso prolungato su capelli persi, può aggravare la situazione in modo non indifferente perché se il capello si abitua, ciò che si ottiene è esattamente l’effetto contrario a quello sperato.

La banana, un alleato in cosmetica

Ma niente paura, non servono shampoo, balsamo, creme o prodotti di qualunque genere che promettono miracoli. Sui capelli persi agiscono benissimo le banane, un frutto ricco di principi, che regala importanti benefici all’organismo. Noto come il frutto dell’amore, vanta principi incredibili in cosmetica.

Per preparare la maschera alla banana, servono una banana matura, un cucchiaio di miele, 125 ml di latte, un cucchiaio di olio d’oliva. Si sbuccia la banana, si mette nel frullatore, si aggiunge il miele, poi il latte e l’olio d’oliva. Quindi si frulla tutto insieme.

Il risultato sarà un composto omogeneo, molto profumato, che va steso sui capelli persi e secchi. Si fanno dei massaggi leggeri direttamente sul cuoio capelluto. Il massaggio deve andare avanti per diversi minuti, una volta finito si stende il composto su tutti i capelli fino alle lunghezze, utilizzando possibilmente un pettine con i denti larghi.

Capelli persi-Donna.nanopress.it

Poi si mette una cuffia e si lascia agire il composto per 30-40 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, si elimina il composto e si lavano i capelli direttamente con il solito shampoo che si è soliti usare. Il risultato sarà incredibile. I capelli splenderanno, saranno perfetti, come appena usciti dal parrucchiere.

Seconda maschera miracolosa alla banana

Poi, si può preparare una seconda maschera, quella alla banana e all’olio d’argan. Bastano una banana matura e dolce, e dell’olio di argan. Quella che si va a preparare è una maschera perfetta per i capelli secchi, opachi o con forfora. Quindi, si sbuccia la banana, si schiaccia semplicemente con una forchetta, poi si mischia con l’olio di Argan. Così si ottiene una crema.

Capelli persi-Donna.nanopress.it

Si inumidiscono i capelli e si stende il prodotto con un massaggio delicatissimo che attiva la circolazione. Anche in questo caso, come in precedenza, si coprono i capelli con la cuffia e si lascia agire il composto per una mezz’ora. Poi si risciacquano i capelli con acqua tiepida ed ecco che saranno pieni di salute. Il procedimento si deve ripetere almeno due volte a settimana, per avere dei risultati perfetti.

La banana, il benessere della cosmesi naturale

La banana è uno degli ingredienti sempre presenti nella preparazione dei prodotti cosmetici, poiché è favolosa. Facilita l’eliminazione delle tossine, riesce ad agire sui capelli e sulle unghie meglio di qualunque prodotto indicato. Restituisce sia ai capelli che alle unghie e alla pelle, la loro lucentezza naturale, conferendo la Vitamina B2.

Capelli persi-Donna.nanopress.it

Inoltre, la banana, contiene vitamina b6 e vitamina PP, fondamentali per la salute della pelle, che servono anche a regolare gli ormoni sessuali. Insomma, chi non ha mai provato a usare la banana come rimedio naturale contro gli inestetismi e l’imperfezione della pelle di qualunque genere, deve farlo per scoprirne i tanti benefici.