Specialmente in inverno, con piogge più frequenti e temperature rigide, i capelli tendono ad elettrizzarsi e a incresparsi. I capelli crespi in inverno, però, possono essere tenuti sotto controllo seguendo alcuni pochi accorgimenti che hanno a che fare con la nostra haircare routine e più in generale le nostre abitudini. Scopriamo insieme quali sono i segreti per una chioma perfetta, senza effetto crespo, come prendersi cura dei nostri capelli quando il clima non è dei migliori e molto altro ancora.
[didascalia fornitore=”altro”]Foto: Pixabay[/didascalia]
Con il calare delle temperature, la tentazione di accendere i riscaldamenti in casa, in ufficio o in macchina è sicuramente fortissima. Tuttavia, è bene ricordare che questa abitudine è assolutamente deleteria per il benessere dei capelli, che risultano secchi e stopposi.
Il nostro consiglio è di non esagerare mai con la temperatura del riscaldamento, onde evitare che i capelli si disidratino perdendo di vigore e lucentezza.
Per correre ai ripari, è preferibile dedicare un’attenzione speciale alla cura delle punte, e più in generale all’idratazione della chioma. Il nostro consiglio è di utilizzare frequentemente una buona maschera anticrespo, sia dopo lo shampoo che – quando si ha più tempo – come impacco pre-lavaggio.
[didascalia fornitore=”altro”]Foto: Pixabay[/didascalia]
Proteggere i capelli dal freddo è possibile: come ovvio che sia, indossare un cappello può aiutare a tenere la nostra chioma al riparo dalle aggressioni di agenti esterni come pioggia, vento e freddo.
Ne esistono di stilosi e glamour. Consigliamo di tenerne sempre uno in borsa, specialmente se si abita in luoghi molto freddi, ventosi o piovosi.
La piastra e il ferro arricciacapelli, così come il phon, non vanno demonizzati.
Specialmente in inverno, infatti, è difficile fare asciugare i capelli all’aria – abitudine tra le più sane e consigliate per il benessere della capigliatura – e l’utilizzo di tools ad alte temperature si fa più frequente.
Suggeriamo di applicare sempre uno spray termoprotettore prima dello styling: aiuta la piega ad avere una migliore e maggiore tenuta, tenendo a bada anche il tanto odiato effetto crespo.
[didascalia fornitore=”altro”]Foto: Pixabay[/didascalia]
Adottare delle acconciature particolari può fare la differenza.
Una bella treccia o uno chignon possono aiutare a minimizzare l’effetto crespo di lunghezze, punte e radici. Sono tante le acconciature da poter portare con il cappello e in inverno, senza dover rinunciare allo stile.
Che ne pensate? Riuscirete a seguire queste dritte?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…