Capelli perfetti 2011: i trucchi per averli folti e lucenti

Capelli perfetti
Capelli perfetti

I capelli sono un elemento di seduzione non da poco. Non importa se li avete lunghi o corti, ricci o lisci, l’importante che siano lucenti, splendenti e in formissima. La chioma fa parte del nostro look e deve essere altrettanto curato, come ci prendiamo cura della nostra forma fisica, della nostra pelle, dei nostri difettucci, uguale attenzione deve essere data ai capelli. Oggi vi propongo una dieta che aiuta a migliorare l’aspetto dei nostri capelli. Eh sì, perchè l’alimentazione giusta contribuisce alla bellezza della nostra chioma. Ovviamente, essendo delle indicazioni alimentari, ne trarrà beneficio tutto il nostro fisico, ma determinati accorgimenti saranno più che utili per avere capelli perfetti.

Lunedì
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 200 g di latte p.s. con 2 cucchiai di cereali
Spuntino: 5 mandorle
Pranzo: 60 g di riso integrale con zucca + 2 uova sode + 200 g di insalata mista con un pizzico di semi di sesamo
Spuntino: 1 frutto di stagione
Cena: zuppa di fagioli + 200 g di carote + 200 g di broccoletti cotti al vapore

Martedì
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 1 caffè d’orzo arricchito
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: zuppa di miglio + 200 g di nasello al cartoccio + 200 g di zucchine saltate in padella con olio e cipolla
Spuntino: 1 yogurt intero al germe di grano
Cena: 200 g di funghi + 70 g di robiola + 200 g di spinaci di parmigiano e 3 noci

Mercoledì
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 200 g di yogurt + 3 fette biscottate integrali
Spuntino: 1 grappolo d’uva
Pranzo: zuppa di orzo e lenticchie + 50 g di petto di tacchino alla piastra; 200 g di pomodori
Spuntino: 1 mela
Cena: 200 g di insalata mista + 200 g di petto di pollo grigliato e condito con limone e origano + 200 g di melanzane grigliate

Giovedì
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 1 tazza di tè verde + 2 gallette di riso e un cucchiaino di miele
Spuntino: 3 mandorle e 2 noci
Pranzo: 60 g di riso integrale con verdure + insalata mista con sedano, ravanelli e radicchio + 120 g di manzo alla griglia + 200 g di spinaci lessi
Spuntino: 1 yogurt intero al germe di grano
Cena: 200 g di cicoria + 80 g di provolone dolce + 100 g di piselli in padella

Venerdì
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 1 caffè d’orzo + 3 fette biscottate integrali
Spuntino: 20 g di cracker integrali + centrifugato di mela e carota
Pranzo: minestrone di verdure miste (senza patate) con 50 g di riso + 200 g di trancio di pesce spada cotto sulla padella + 200 g di asparagi al vapore
Spuntino: 1 frutto di stagione
Cena: 200 g di salmone al vapore + 200 g di patate al forno + 200 g di finocchi cotti a vapore

Sabato
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 200 g di latte p.s. con 2 cucchiai di cereali
Spuntino: 5 mandorle
Pranzo: zuppa di miglio + 200 g di arrosto di vitello + 200 g di broccoli lessati
Spuntino: 1 barretta di miele e sesamo
Cena: 200 g di carciofi cotti al vapore + 150 g di petto di tacchino alla piastra + 200 g di scarola

Domenica
Appena sveglie: 1 bicchiere di acqua con un cucchiaino di lievito di birra.
Colazione: 1 frullato fatto con 1 mela e 1 pera + 2 fette biscottate integrali
Spuntino: 1 grappolo d’uva
Pranzo: 100 g di gnocchi al pomodoro + 50 g di bresaola con rucola + 200 g di insalata mista
Spuntino: uno yogurt intero al germe di grano
Cena: 200 g di coniglio cotto con aromi, salsa di pomodoro e vino bianco + 200 g di zucca al vapore + 200 g di peperoni grigliati

Vedrete che i vostri capelli ritroveranno lucentezza e vitalità!