Come avere capelli lisci e morbidi: maschera camomilla e olio

Capelli lisci camomilla
Capelli lisci camomilla

Avere capelli lisci senza stressarli con la piastra? A volte sembra una impresa, ma esistono tecniche semplici e efficaci per ottenere un buon risultato. La maschera camomilla e olio fai da te è il trattamento che fa per voi! Vediamo insieme come avere capelli lisci e morbidi per affrontare l’inverno con una chioma perfetta e sana.

La maschera camomilla e olio è davvero semplicissima da preparare. Dovete avere la costanza di farla una volta alla settimana per un mese, in modo da renderla davvero efficace e per garantire il risultato a lunga durata. Ecco a voi il segreto per avere capelli lisci e morbidi!

Ingredienti:

4 bustine di tisana alla camomilla o 4 cucchiai di camomilla acquistata in erboristeria
2 cucchiai di olio d’oliva
un cucchiaio di miele

Preparazione:

Aprite le bustine di camomilla e mettetele in una ciotolina. Oppure, se avere acquistato la camomilla in erboristeria, prendetene due cucchiai. Unite un cucchiaio di olio e mescolate. Unite quello di miele, mescolate ancora e unite l’altro cucchiaio di olio. Quando il composto è omogeneo, stendete sui capelli e lasciate in posa 30 minuti. Infine sciacquate tutto e passate al solito lavaggio.