Come truccare gli occhi marroni: make up semplice o da sera

[galleria id=”21703″]

Capire come truccare gli occhi marroni nel migliore dei modi può inizialmente comportare dei dubbi. Per un make up semplice o da sera che sia davvero impeccabile è fondamentale riconoscere quali sono i prodotti e i colori che meglio si addicono al make up degli occhi marroni e soprattutto quale tecnica adottare per la sua realizzazione. Lo smokey eyes per occhi marroni continua ad essere il trucco più gettonato e in voga tra le beauty addicted, ma le novità make up delle ultime stagioni ci invitano a osare di più, con eyeliner colorati e grafismi per un trucco occhi originale.

Le tendenze make up Autunno/Inverno 2017-2018 parlano chiaro.
Il trucco occhi è l’indiscusso protagonista dei beauty look più glam che sono stati avvistati recentemente sulle passerelle e gli occhi marroni, spesso considerati banali o scontati, si vestono di nuova personalità grazie a proposte make up irresistibili pensate per ogni carnagione e tutti i colori di capelli.

Trucco occhi marroni e capelli castani

trucco occhi marroni capelli castani

In questo caso, i make up trend si sprecano.
I colori di ombretti per occhi castani da poter utlizzare in abbinamento ai capelli scuri, infatti, sono davvero tantissimi: via libera a tutte le tonalità calde della terra, dal marrone bruciato all’ocra, senza trascurare neppure le nuance metalliche del bronzo e del rame.
Per quanto riguarda nello specifico il trucco degli occhi marroni con capelli castani e pelle chiara suggeriamo invece di optare prevalentemente per tonalità neutre come il taupe, il sabbia e il marroncino.
Per giocare con il look, invece consigliamo di provare a sperimentare con colori un po’ diversi dal solito: la matita blu con gli occhi marroni, ad esempio, è davvero splendida grazie al gioco di contrasti cromatici che si viene a creare.

[npleggi id=”505119″ testo=”Come mettere l’ombretto: una guida di bellezza per un trucco perfetto”]

Trucco occhi marroni e capelli biondi

trucco occhi marroni capelli biondi

Non è raro che le donne con gli occhi marroni presentino – per natura o per scelta! – capelli biondi o castano molto chiaro.
Il trucco per occhi marroni con capelli biondi e pelle chiara invita a utilizzare ombretti pastello nei toni delicati del rosa e del glicine, nuance pastello eteree particolarmente indicate alle carnagioni diafane.
Nel caso in cui ci si appresti a realizzare un trucco per occhi marroni con capelli biondo cenere è ancora una volta la palette dei marroni, da quelli tenui agli scuri, la scelta più azzeccata.

Trucco occhi marroni e capelli rossi

trucco occhi marroni capelli rossi

Il trucco per gli occhi scuri e i capelli rossi ideale è quello improntato sui colori in grado di valorizzare al meglio l’iride e il colore della chioma.
L’ombretto prugna per gli occhi marroni è in questo caso particolarmente indicato, così come è possibile dilettarsi con tutte le nuance del verde.
Anche la matita verde per gli occhi marroni, applicata nella rima interna, è in grado di fare la differenza.

[npleggi id=”389791″ testo=”Mascara colorati: i migliori da provare per gli occhi marroni, verdi e azzurri”]

Trucco occhi marroni piccoli

trucco occhi marroni piccoli

Che si tratti di un trucco per occhi marroni piccoli a mandorla o semplicemente di un trucco per occhi castani infossati, la parola d’ordine in questo caso è lavorare di sfumature e scegliere i prodotti giusti.
La regola da seguire per realizzare un perfetto trucco per ingrandire gli occhi è quella di evitare assolutamente la stesura di ombretti scuri su tutta la palpebra e l’utilizzo della matita nera nella rima interna.
E’ preferibile, infatti, applicare ombretti shimmer e luminosi, riservando ai colori scuri l’unica funzione di evidenziare la piega dell’occhio e l’angolo esterno.

Trucco occhi marroni grandi

trucco occhi marroni grandi

Qualora si abbiano occhi grandi e tondi, invece, le possibilità sono infinite.
Un trucco per occhi marroni grandi e capelli biondi molto in voga è lo smokey eyes scuro e dallo stile vagamente grunge, leggermente sbavato.
Questo make up si addice anche alle more, ma nel loro caso specifico suggeriamo di provare a combinare tra loro ombretti dalle texture differenti e dai toni caldi: gli ombretti gloss per occhi a effetto bagnato, ad esempio, applicati a tutta palpebra valorizzano ancora di più lo sguardo.