[galleria id=”21877″]
Come truccarsi a 50 anni per non sbagliare e presentarsi al meglio? Sono tanti in termini di trucco over 50 i tutorial disponibili sul web e altrettante le dritte delle beauty guru per il trucco delle donne mature. In linea di massima, è opportuno non dimenticarsi della propria personalità e adattare il proprio make up all’età prendendo alcuni piccoli accorgimenti per quanto riguarda la realizzazione della base, il trucco occhi e delle labbra. Scopriamo insieme come truccarsi a 50 anni nel migliori dei modi, con classe, stile ed eleganza.
[didascalia fornitore=”altro”]La base viso è importantissima dopo i 50 anni[/didascalia]
Essere bella a 50 anni non è di certo un’utopia. Sono tantissime le donne di Hollywood (e di casa nostra) che ci ricordano quanto si possa essere affascinanti e seducenti anche superati gli ‘anta’ e molto oltre. Ma come truccare il viso a 50 anni?
La base viso è fondamentale per la realizzazione di un trucco per i 50 anni che sappia davvero valorizzare al meglio i lineamenti e camuffare i piccoli difetti.
[didascalia fornitore=”altro”]Dopo i 50 anni, scegliere un fondotinta cremoso per pelli mature[/didascalia]
La scelta del fondotinta è importantissima: il fondotinta over 50 è cremoso e nutriente, idratante e assolutamente liquido, per non mettere in evidenza rughette e segni del tempo che risulterebbero enfatizzati dalle texture polverose. Il nostro consiglio è di applicare prima un primer levigante e poi il fondotinta, evitando di abbondare con la cipria.
[didascalia fornitore=”altro”]Scegliere blush cremosi e opachi[/didascalia]
Per quanto riguarda il blush, sono da evitare i fard brillantinati e in polvere, mentre è consigliabile optare per prodotti in crema e dalle tonalità discrete e naturali, rigorosamente opachi.
[didascalia fornitore=”altro”]Un trucco occhi leggero è l’ideale per le donne mature[/didascalia]
Come truccarsi gli occhi a 50 anni? Il trucco degli occhi maturi deve valorizzare lo sguardo illuminandolo e distogliendo l’attenzione dalle rughe nell’area perioculare che, inevitabilmente, affiorano con il passare degli anni.
La crema contorno occhi va applicata sempre, mattina e sera, e può essere utile adoperare un primer occhi per levigare e uniformare la superficie delle palpebre, che tendono a essere meno toniche con l’avanzare dell’età e più cadenti.
[didascalia fornitore=”altro”]Il trucco occhi dell’attrice Jamie Lee Curtis[/didascalia]
Per quanto riguarda gli ombretti, sconsigliamo i prodotti glitterati mentre sono assolutamente consigliati gli ombretti shimmer e luminosi. Preferibilmente, è bene evitare i colori troppo scuri che finiscono per incupire lo sguardo e invecchiarlo, mentre sono da prediligere i toni nude e metallici di oro, champagne e bronzo.
[didascalia fornitore=”altro”]Ciglia voluminose anche dopo i 50 anni con il mascara giusto[/didascalia]
Il mascara è importantissimo per completare il trucco occhi, a ogni età, così come è fondamentale riempire le sopracciglia con un’apposita matita prima di procedere con il resto del trucco.
[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto cremoso e luminoso dopo i 50 anni[/didascalia]
Il rossetto per over 50 è assolutamente cremoso e nutriente. Sono da evitare le tinte labbra e i rossetti liquidi opachi, che tendono a mettere in evidenza pellicine, labbra screpolate e rughette.
Un rossetto idratante è perfetto per il trucco delle donne mature e con i colori è possibile sbizzarrirsi: sì ai colori nude – beige o rosati a seconda dei gusti e della carnagione – ma anche alle tonalità più accese, come il rosso e il fucsia.
[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto rosso a 50 anni e oltre: perché no?[/didascalia]
L’importante è ricordarsi sempre di bilanciare in modo armonioso il trucco occhi e il trucco labbra, per non risultare artefatte.
[didascalia fornitore=”altro”]Trucco per i 50 anni: quali sono gli errori da non fare?[/didascalia]
Il trucco per una signora di 60 anni o comunque over 50 dovrebbe sempre puntare a offrire la versione migliore di lei, senza strafare o renderla irriconoscibile.
Ci sono degli errori assolutamente da non fare per il trucco delle donne mature. Come abbiamo già sottolineato, è sempre preferibile scegliere prodotti dalla texture nutriente, cremosa e idratante, accantonando invece quelli polverosi o che tendono a seccare pelle e labbra.
Per quanto riguarda i colori, sì alle nuance accese sulle labbra per la sera – di giorno, invece, meglio optare per i toni nude o per un classico rossetto rosso – no, invece, ai colori troppo sgargianti sulle palpebre.
Nella gallery, tante proposte look tutte da imitare.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…