Tutti la conosciamo, tutti l’abbiamo vista, ma cos’è la cellulite? Come si forma? Da cosa è causata? e quali sono i rimedi naturali per prevenirla o combatterla? Molte di noi sono alla ricerca del metodo perfetto per riuscire a non avere cellulite o a far passare quella che abbiamo, tutte le aziende che producono creme di bellezza hanno messo in commercio almeno un ‘unguento miracoloso‘ per far scomparire la cellulite, ma sarà vero? Si può sconfiggere la cellulite anche solo migliorando le proprie abitudini di tutti i giorni? Secondo molti si, vediamo come.
La cellulite è un’alterazione delle strutture del tessuto connettivo che si manifesta sulla superficie della pelle ed ha un aspetto spugnoso proprio come la buccia dell’arancia. L’aumento di volume delle particelle che costituiscono la cellulite è dovuto all’ingrandimento delle cellule adipose che si trovano in particolare sui fianchi e sui glutei. La cellulite si forma quando le cellule adipose si ingrossano più del dovuto. In genere sopraggiunge a causa di uno stile di vita troppo sedentario
Ma quali sono le cause che portano alla formazione della cellulite? Eccole.
Salvo i fattori ereditari e la razza di appartenenza, possiamo subito capire che la cellulite si forma principalmente a causa di una vita sedentaria, che favorisce la ritenzione idrica e la cattiva circolazione, i due fattori chiave per la propagazione della cellulite sul corpo. Come combattere la cellulite?
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…