Crema idratante fai da te: più belle con il cioccolato bianco

Crema Cioccolato
Crema Cioccolato

Abbiamo visto che in casa si possono preparare molteplici ricettine di bellezza a costo zero e molto efficaci. Ci sono le maschere per il viso fai da te con innumerevoli ingredienti, dalla frutta allo yogurt, passando per scrub al caffè. Il bello delle ricette fai da te che sono anche golosissime, ci sentiamo particolarmente coccolate quando le applichiamo sul viso, inoltre è divertente prepararle e sono del tutto naturali quindi senza controindicazioni. Il nostro viso deve essere costantemente curato, idratato, purificato. Oggi vi propongo una crema idratante davvero golosissima perchè realizzata con il cioccolato bianco!

Per realizzare questa crema idratante dovete procurarvi:
Un contenitore chiuso ermeticamente con il coperchio
Due pezzi di cioccolata bianca
Un cucchiaio abbondante di olio di mandorle dolci
olio essenziale di timo bianco

Iniziate facendo sciogliere a bagnomaria la cioccolata bianca. Quando questa sarà completamente sciolta, aggiungete l’olio di mandorle dolci mescolando per bene. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Poi aggiungete l’olio di timo bianco e continuate a mescolare.
A composto ottenuto, versate il prodotto nel recipiente e fate raffreddare per qualche ora. Dopo che si è completamente raffreddato, chiudete ermeticamente la vostra crema idratante al cioccolato. Ecco qui che sarà pronta per essere stesa sul viso, vi lascerà la pelle morbida e idratata per tutto il giorno.