Creme solari per il viso, le migliori da provare

0
1

[galleria id=”21223″]

Le creme solari per il viso proteggono la pelle e consentono di abbronzarsi in modo salutare e sicuro. Le pelli più delicate dovrebbero avvalersi di crema solare viso protezione 50 e, in alcuni casi specifici, addirittura di una buona crema solare viso protezione 100. Tutte le donne, però, necessitano dell’utilizzo di una crema solare valida adatta al proprio tipo di pelle: sono tante le proposte in termini di crema solare viso viso antimacchia, ideali specialmente in età matura, così come le possibilità di scelta per chi è alla ricerca di una buona crema solare per il viso bio. Scopriamo insieme tutti i migliori prodotti che vale la pena di provare.

Crema solare viso antimacchia, le migliori

crema solare viso antimacchia

Il problema dell’iperpigmentazione e delle macchie scure della pelle è molto diffuso tra le donne, soprattutto in determinati periodi della vita – come menopausa e gravidanza – e se si assumono farmaci fotosensibilizzanti. Per prevenire le macchie solari si consiglia una crema protezione solare viso antimacchia, preferibilmente con SPF adeguato al proprio tipo di pelle, da medio ad alto. Le formulazioni di questo genere di prodotto solitamente associano all’azione antimacchia anche funzioni antiage: la crema solare viso antimacchia e antirughe è l’ideale per le pelli più mature.

[amazon codice=”B00O161SMS” type=”” ]

Segnaliamo, a tal proposito, la crema solare viso antimacchia di Lierac.

[amazon codice=”B007FNUIJI” type=”” ]

Un altro prodotto valido è la crema solare viso di Vichy, dalla texture fondente e di facile assorbimento.

Crema solare viso per pelle grassa, come sceglierla

crema solare viso pelle grassa

La crema viso con protezione solare per pelle grassa è oil free, ossia priva di oli e di sostanze che potrebbero rendere la pelle ancora più lucida e unta una volta che ci si espone al sole. Sono tantissimi i brand a suggerire nella propria gamma di prodotti creme solari viso per pelle grassa leggere e non comedogene, ideali anche in caso di brufoletti. Specialmente quando la pelle è molto problematica, infatti, è opportuno non adoperare un solare qualsiasi, ma selezionare una buona crema solare viso per pelle acneica: si tratta perlopiù di cosmetici dal fattore di protezione solare elevato e dalla texture impalpabile, pensata per fondersi immediatamente sulla pelle svolgendo anche un’azione matificante.

La crema solare viso per pelle grassa migliore è quella di Avene, a detta di molte donne che l’hanno testata con soddisfazione.

[amazon codice=”B01D3JN6LO” type=”” ]

Se la pelle grassa è sensibile, consigliamo anche la crema solare viso La Roche Posay.

[amazon codice=”B00VB2L93S” type=”” ]

In caso di pelle impura ma mista, suggeriamo di provare invece la crema solare viso di Bionike.

[amazon codice=”B01FWJAVES” type=”” ]

Crema solare viso bio, quali provare

crema solare viso bio

L’utilizzo delle creme solari naturali è sempre più diffuso tra noi donne, complice l’utilizzo di ingredienti sicuri e la totale assenza di siliconi, petrolati e parabeni che a lungo andare rischiano di rovinare la pelle. La scelta in termini di crema solare viso ecobio è davvero ampia: esistono, infatti, prodotti pensati per ogni tipo di pelle e per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

[amazon codice=”B00X9ZUH8S” type=”” ]

Una buona crema solare viso colorata bio è quella di Bioearth, ad esempio: è una crema solare leggermente pigmentata che consente di uniformare il colorito prima di andare in spiaggia.

[amazon codice=”B00M52QK3M” type=”” ]

Invece, una crema solare bio per acne valida è quella di Alkemilla, dal fattore di protezione solare 50 e adatta anche alle pelli più delicate.

Nella gallery, queste e tante altre creme solari per il viso assolutamente da provare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here