[galleria id=”21231″]
Le creme solari per tatuaggi aiutano a proteggere le aree sensibili in modo efficace, ovviando a rischi e problematiche che possono nuocere sia alla qualità del tatuaggio che alla pelle. Consigliamo di proteggere sempre un tatuaggio dal sole, anche se non è stato appena fatto. La pelle, infatti, sarà sempre più delicata e sensibile in quella zona ed è opportuno che sia schermata a dovere dall’azione dei raggi UV. Sono tante le proposte per chi è alla ricerca della migliore crema solare per tatuaggi: si tratta principalmente di prodotti pensati ad hoc, ma è opportuno ricordare che è sufficiente procurarsi una crema solare con protezione 50 o protezione 100 da applicare sul tatuaggio.
Crema solare su tatuaggio appena fatto, sì o no?
Con un tatuaggio appena fatto il mare è sconsigliato. I raggi UV possono danneggiare il tatuaggio, alterandone i colori o rallentandone il processo di guarigione e, cosa non meno importante, le aree tatuate sono più delicate e sensibili all’azione del sole. Insomma, la crema solare post tatuaggio è d’obbligo. Molte donne appassionate dei tattoos si chiedono: con un nuovo tatuaggio, dopo quanto si può prendere il sole? Per almeno 2 settimane, in realtà, è altamente sconsigliato prendere il sole se si ha un tatuaggio nuovo. Una volta superate le due settimane di cure e di manutenzione, sarà possibile esporsi gradualmente al sole, senza dimenticare però di usare una protezione solare sul tatuaggio appena fatto. L’unico aspetto negativo è che attorno al tatuaggio si formerà un alone più chiaro, ma pian piano il colorito si uniformerà.
Tatuaggi e abbronzatura, cosa bisogna sapere
Tatuaggi e lampade abbronzanti non vanno d’accordo, così come più in generale i raggi UV e il mondo dei tattoos. La tintarella non è assolutamente sconsigliata, ma è bene prendere alcuni accorgimenti per evitare che la pelle risenta di comportamenti sbagliati e superficiali. La crema solare è necessaria quando presentiamo una cicatrice fresca che necessita di alcune settimane per guarire; ricordiamo, però, che le aree tatuate del nostro corpo vengono comunemente riconosciute dai dermatologi come zone sensibili, alla pari di cicatrici post operatorie e nei. Abbronzarsi con un tatuaggio non è sbagliato, ma è fondamentale scovare la migliore crema solare per tatuaggi in base alle proprie esigenze e applicarla costantemente ogni volta che ci si espone al sole, ripetendo l’operazione ad intervalli regolari e dopo eventuali tuffi al mare o in piscina. Ovviamente, è opportuno intervenire in modo mirato sul tatuaggio ma non bisogna assolutamente trascurare il resto del corpo e, in particolare, il volto: sono tante le creme solari viso da poter provare per un colorito uniforme e sicuro.
Crema solare sui tatuaggi, le migliori
Le creme solari per tatuaggi hanno un fattore di protezione elevato o totale. E’ importante selezionare un prodotto valido che ci consenta di abbronzarci in totale sicurezza, senza correre rischi per la nostra salute e per lo stato dei nostri tatuaggi. La protezione solare in stick è la più consigliata per i tatuaggi: grazie al pratico packaging, infatti, è possibile riapplicare più volte il prodotto sulla zona interessata e assicurarsi un’azione efficace e mirata.
[amazon codice=”B01G40ZP3G” type=”” ]
Un’ottimo stick solare ad alta protezione per tatuaggi è quello di Tattoo Defender, linea pensata ad hoc per i tattoos.
[amazon codice=”B00PYBPORO” type=”” ]
In alternativa, suggeriamo di utilizzare una crema solare ad altissima protezione coprente, come quella di Bioearth.
[amazon codice=”B01EP41ADM” type=”” ]
Chi è alla ricerca di un prodotto facile da utilizzare, potrà provare con soddisfazione una protezione solare tattoo spray come quella di Pupa, adatta anche a cicatrici e nei.
Naturalmente, sconsigliamo di usare sui tatuaggi la crema solare abbronzante.
Proteggiamo al meglio la nostra pelle e i nostri tatuaggi.