Categories: BellezzaPelleViso

Detergenti per il viso: i migliori per ogni tipo di pelle [FOTO]

[galleria id=”18287″]

La bellezza del viso parte dalla cura e dalla detersione della pelle. I detergenti per il viso sono parte fondamentale della skin care quotidiana e, se scelti in base alle eisgenze di ogni tipologia di pelle, sono in grado di detergere, purificare, illuminare e rivitalizzare l’incarnato. Ne esistono, infatti, per ogni necessità di pelle e, non secondariamente, di tasche! Sfogliate la gallery per scoprire i migliori detergenti viso per ogni tipo di pelle suggeriti da alcuni dei principali brand del mondo beauty.

La pelle del viso necessita di cure appositamente studiate e selezionate per manifestare al meglio la propria naturale bellezza. Tutto parte dalla scelta di una valida skin care quotidiana, che sia in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di pelle, da quella grassa ed impura, tipica dei soggetti a tendenza acneica e sempre alle prese con i brufoli da coprire e nascondere, alle pelli secche o mature, che hanno bisogno di luminosità e soprattutto idratazione. Prima di pensare al trucco, infatti, è bene soprattutto avvalersi del supporto di prodotti giusti e mirati, struccare bene il viso e detergerlo adeguatamente.

Per le pelli agè, caratterizzate spesso da secchezza e da grigiore, è bene optare per detergenti dalla funzione schiarente, in presenza di macchie, o elasticizzanti, per restituire all’epidermide il suo tono: il brand bio completamente naturale Dr.Organic suggerisce un detergente rivitalizzante alla rosa, mentre il marchio di cosmesi Collistar proprone un valido detergente viso antietà. L’acido ialuronico, noto per le sue forti virtù elasticizzanti e riempitive, l’ideale per le rughette, caratterizza, invece, il detergente di Rilastil.

Le pelli impure e grasse necessitano di un’azione purificante più profonda ma, attenzione, scegliete ugualmente prodotti delicati e non troppo aggressivi: questi finirebbero per aggredire e infiammare ulteriormente il viso, favorendo la proliferazione delle imperfezioni. Fanno per voi il detergente purificante della linea Normaderm Vichy, il detergente senza sapone Cleneance di Avene e, per le amanti della cosmesi “green”, segnaliamo il detergente all’acqua termale di Jonzac e, per lenire i rossori, il detergente viso alla calendula del marchio francese So’Bio Etic.

Sfogliate la gallery per scoprire i migliori detergenti viso per ogni tipo di pelle e per tutte le tasche.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago