Maionese sulle unghie, il segreto di ogni estetista: sembra assurdo ma funziona sul serio

Gustosa e anche semplice da preparare, la maionese è un’ottima salsa da usare per rendere più buone tantissime pietanze. Non tutti però sanno che è anche un eccellente rimedio per le unghie, e le estetiste lo sanno bene, infatti è un segreto che custodiscono gelosamente. Anche se vi sembrerà assurdo, posso assicurarvi che la maionese permette di ottenere unghia impeccabili, perciò ecco la ricetta per prepararla.

Maionese sulle unghie
Maionese sulle unghie-Donna.nanopress.it

Come tutti sanno, la maionese permette di farcire tartine, panini ed è una delle salse più buone e delicate in assoluto. Ottima da gustare con le patatine, con i pomodori, con le insalate e molto altro, la maionese è facile da reperire in commercio, ma potete prepararla in casa con pochi ingredienti.

Quello che molti non sanno e che è davvero una scoperta grandiosa è che la maionese si può usare sulle unghie quando sono rovinate e aiuta a renderli più forti e sani. Imparate quindi a prepararla in casa, così potete averla a disposizione quando vi serve, occorrono davvero pochi minuti per ottenere una maionese perfetta per le vostre unghie.

Come preparare una maionese perfetta

Per preparare una buona maionese occorrono ingredienti semplici e che trovate facilmente in casa. Ecco cosa vi serve:

  • 1 uovo
  • 275 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 1 pizzico di sale
  • succo di un limone

Come potete vedere, si tratta di ingredienti che magari avete già in cucina, o che comunque potete trovare facilmente al supermercato.

Procedimento per ottenere la maionese

Dopo che avete gli ingredienti a vostra disposizione, frullateli insieme fino a quando non otterrete un composto di colore chiaro e dalla consistenza cremosa.

Ciascun ingrediente ha effetti benefici sulle unghie, per questo le estetiste li utilizzano per preparare la maionese.

Maionese-Donna.nanopress.it

Infatti, da sempre l’uovo, l’olio d’oliva e l’aceto sono consigliati per uso cosmetico, perché ammorbidiscono la pelle, e in questo caso hanno effetti sia sulle unghie che sulle cuticole. Mescolati tutti insieme, gli ingredienti danno vita ad un composto i cui benefici sono quindi moltiplicati.

Come usare la maionese sulle unghie

La maionese è dunque un eccellente rimedio per ridare nuova vita alle unghie, particolarmente a quelle fragili, che si sfaldano facilmente. Perfetta per la sua azione idratante e ammorbidente, si rivela estremamente efficace per migliorare lo stato delle cuticole e favorirne la rimozione. Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio la maionese per le unghie:

  • Mettere la maionese in un contenitore
  • Immergere le punte delle dita nel contenitore
  • Lasciare le dita nella maionese per 10 minuti
  • Trascorso il tempo, risciacquare con acqua tiepida
Maionese-Donna.nanopress.it

Per vedere miglioramenti sensibili nello stato delle unghie occorre ripetere il trattamento da 3 a 5 volte a settimana. In poche settimane le vostre unghie saranno diventate forti e sane, come altri prodotti non riescono a fare.

Altri usi cosmetici della maionese

Oltre che per le unghie, la maionese è ideale anche da utilizzare per altri scopi cosmetici. Per esempio, è indicata per ammorbidire la pelle secca, da spalmare sui gomiti e sulle ginocchia. E’ nutriente, e la si può usare anche come un eccezionale antirughe per il collo e il viso.

Maionese-Donna.nanopress.it

E’ ideale anche per fortificare i capelli e grazie al suo elevato potere idratante agisce come un balsamo sulla chioma, ne elimina la secchezza e l’effetto crespo, prevenendo anche le doppie punte.

Maionese-Donna.nanopress.it

Per ottenere questi effetti è sufficiente spalmare un po’ di maionese sui capelli dopo lo shampoo, avendo cura di distribuirla per tutta la lunghezza con il pettine. Lasciare agire per qualche minuto e poi sciacquare con abbondante acqua e un po’ di aceto. I capelli risulteranno morbidi e lucenti.