Mascara per le sopracciglia, come si usa e quale colore scegliere

[galleria id=”21747″]

Il mascara per le sopracciglia aiuta ad avere sopracciglia perfette e sempre in ordine. Grazie alla sua particolare formulazione modellante e fissante, il gel per sopracciglia agevola la “messa in piega” dell’arcata e si rivela un ottimo prodotto da tenere sempre in borsetta per i ritocchi last minute. Scopriamo insieme come usare il gel per sopracciglia trasparente e il mascara per sopracciglia colorato, quali prodotti vale la pena provare e come scegliere quello migliore per le proprie esigenze.

Mascara per sopracciglia, come si usa

mascara per sopracciglia come si usa

L’utilizzo del gel per sopracciglia è molto semplice, grazie allo scovolino identico a quello dei comune mascara.
Essendo a tutti gli effetti un fissatore per sopracciglia consigliamo di applicarlo dopo aver riempito eventuali buchetti con una matita.
Il gel per sopracciglia, che sia trasparente o colorato, può essere utilizzato però anche da solo. Specialmente se non si hanno problemi di asimmetrie o irregolarità dell’arcata, una passata di mascara per sopracciglia è in grado di fare uguamente la differenza e di rendere più armonico lo sguardo.
Suggeriamo di applicarlo pettinando le sopracciglia verso l’alto.

Mascara per sopracciglia, quale colore scegliere?

mascara sopracciglia quale colore scegliere

Sono tantissimi i brand che includono nelle loro collezioni mascara per sopracciglia davvero performanti, per tutti i gusti e nondimeno per ogni fascia di prezzo.
Tra le proposte low cost, ad esempio, segnaliamo il mascara per sopracciglia Kiko e il mascara per sopracciglia di Essence, disponibile sia in versione trasparente che colorata.
[amazon codice=”B010T6Y2SU” type=”” ]
Nel caso in cui si desideri utilizzare il mascara per sopracciglia colorato ricordiamo di sceglierne sempre uno dello stesso colore delle proprie sopracciglia o comunque di un tono leggermente più chiaro rispetto ai capelli. Mai adoperare un prodotto troppo scuro, che finirebbe per incupire lo sguardo e indurire i lineamenti.
Fortunatamente esistono mascara per sopracciglia bionde e gel per sopracciglia scurissimi, insomma è davvero difficile non riuscire a scovare la nuance perfetta.
Per un risultato durevole nel tempo consigliamo di adoperare sempre un gel per sopracciglia waterproof e a lunga tenuta.
[amazon codice=”B01HSVALPC” type=”” ]
Un esempio? Il gel per sopracciglia di Benefit o, per chi è alla ricerca di una variante più economica, quello di Maybelline.

[amazon codice=”B00MWOTR06″ type=”” ]

Cosa aspetti a trovare il mascara per sopracciglia perfetto per te?