Nail art per un Carnevale da ricordare [FOTO]

[galleria id=”11841″]

Nail art per un Carnevale da ricordare – Avete già deciso come trascorrere il Carnevale? La festa più pazza e stravagante dell’anno è ormai alle porte e grandi e piccoli si divertono al sol pensiero di scegliere come mascherarsi. Se volete completare il vostro travestimento con una nail art speciale, o se semplicemente volete divertirvi con una manicure a tema, ispiratevi a una delle idee che abbiamo selezionato per voi. Sfogliate la gallery e scopritele tutte.

A Carnevale… ogni nail art vale!
Infatti, ogni costume o travestimento, seppure ben studiato e realizzato, perde d’impatto se non accostato a un’altrettanto brillante ed estrosa manicure. Proprio per questo il Carnevale da’ via libera a tante nail art pazze e divertenti, ricche di decorazioni e applicazioni preziose (ancor meglio se tridimensionali). La forma più cool è quella a punta, che si tratti di unghie di media lunghezza o portate agli eccessi per travestimenti terrificanti come quello da sexy strega.

Prevalgono, i colori vitaminici o, in alternativa nuance pastello dal mood bon ton, senza poi dimenticare unghie di ispirazione astratta, con forme geometriche e linee optical, che sfruttano il gioco di contrasti che si innesca tra bianco e nero.

Ovviamente, per decidere quale filone abbracciare, tutto dipenderà da qual è il look che vorrete realizzare. I temi per le nail art di carnevale sono moltissimi, davvero dei più disparati: ci si può ispirare al mondo animale ad esempio e creare sulle unghie disegni animalier, di grande tendenza, che riproducono il manto di mucche, leopardi o tigri e, perchè no, i colori tipici di insetti come le api o dell’animale più sinuoso che esista, il serpente.

Saranno poi molto di moda anche idee tratte dal mondo dei fumetti e delle favole. Bellissime le unghie che richiamano supereroi (e anche supereroine!) e le principesse delle fiabe. Non dimentichiamoci poi delle nail art più giocose e festose che prevedono la riproduzione di uno dei simboli del Carnevale, i coriandoli, realizzati con smalti particolari contenenti glitter e pagliuzze iridescenti, e delle maschere più famose del nostro costume, prima su tutte quella di Arlecchino.

Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee originali tutte da imitare.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago