[galleria id=”11841″]
Nail art per un Carnevale da ricordare – Avete già deciso come trascorrere il Carnevale? La festa più pazza e stravagante dell’anno è ormai alle porte e grandi e piccoli si divertono al sol pensiero di scegliere come mascherarsi. Se volete completare il vostro travestimento con una nail art speciale, o se semplicemente volete divertirvi con una manicure a tema, ispiratevi a una delle idee che abbiamo selezionato per voi. Sfogliate la gallery e scopritele tutte.
A Carnevale… ogni nail art vale!
Infatti, ogni costume o travestimento, seppure ben studiato e realizzato, perde d’impatto se non accostato a un’altrettanto brillante ed estrosa manicure. Proprio per questo il Carnevale da’ via libera a tante nail art pazze e divertenti, ricche di decorazioni e applicazioni preziose (ancor meglio se tridimensionali). La forma più cool è quella a punta, che si tratti di unghie di media lunghezza o portate agli eccessi per travestimenti terrificanti come quello da sexy strega.
Prevalgono, i colori vitaminici o, in alternativa nuance pastello dal mood bon ton, senza poi dimenticare unghie di ispirazione astratta, con forme geometriche e linee optical, che sfruttano il gioco di contrasti che si innesca tra bianco e nero.
Ovviamente, per decidere quale filone abbracciare, tutto dipenderà da qual è il look che vorrete realizzare. I temi per le nail art di carnevale sono moltissimi, davvero dei più disparati: ci si può ispirare al mondo animale ad esempio e creare sulle unghie disegni animalier, di grande tendenza, che riproducono il manto di mucche, leopardi o tigri e, perchè no, i colori tipici di insetti come le api o dell’animale più sinuoso che esista, il serpente.
Saranno poi molto di moda anche idee tratte dal mondo dei fumetti e delle favole. Bellissime le unghie che richiamano supereroi (e anche supereroine!) e le principesse delle fiabe. Non dimentichiamoci poi delle nail art più giocose e festose che prevedono la riproduzione di uno dei simboli del Carnevale, i coriandoli, realizzati con smalti particolari contenenti glitter e pagliuzze iridescenti, e delle maschere più famose del nostro costume, prima su tutte quella di Arlecchino.
Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee originali tutte da imitare.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…