Collezione 2014 abiti da sposa Miquel Suay [FOTO]

[galleria id=”16627″]

La nuova collezione di abiti da sposa Miquel Suay parla alla donna che sogna di salire all’altare con indosso un vestito romantico ed elegante. Le due linee 2014 Miquel Suay ed Etherea sono pensate per adattarsi ad ogni fisionomia femminile in modo che ciascuna donna possa trovare l’abito che fa al caso suo. Tagli morbidi e vestiti scivolati, modelli a sirena oppure ampi da vera principessa: un’ampia gamma di alternative per sfoggiare un look impeccabile per il giorno del fatidico sì. Vediamo nel dettaglio la collezione 2014.

Modelli diversi per ogni esigenza

Abito semplice bianco

Gli abiti da sposa Miquel Suay 2014 sono caratterizzati da uno studio attento delle esigenze femminili in fatto di abbigliamento bridal. I modelli classici sono rivisitati secondo uno stile unico, che identifica il marchio spagnolo e contraddistingue la collezione come un marchio di fabbrica. Oltre all’imperativo categorico della lunghezza (tutti i vestiti dello stilista coprono le caviglie), denominatore comune è la ricerca di nuove forme e volumi, attraverso la contaminazione di tagli e tessuti. Largo spazio è dato ai tagli strutturati di stile minimal chic, uno dei trend di quest’anno. Prevalgono i modelli a-line ma non mancano i vestiti dalle gonne più ampie. Qui, la semplicità viene spezzata da fiocchi in raso, dettagli in pizzo sul corpetto oppure strascichi inusuali che partono dalla parte posteriore del bustino. L’effetto è molto glamour e risponde egregiamente ai gusti della sposa moderna che predilige le linee pulite ed essenziali. I modelli a peplo, invece, regalano un aspetto da divinità ellenica, rispolverando il look di una bellezza antica ma intramontabile. Più tradizionale è l’abito stile sirena che mantiene il suo taglio classico, innovato nella gonna che si conclude in forma rotonda. È adatto alla donna chic che vuole valorizzare il lato più sensuale della sua personalità. L’abito principesco, infine, presenta una gonna a balze o drappeggiata che arricchisce il look della sposa, eventualmente da completare con una scarpa importante della collezione Loriblu.

Colori e dettagli

Abito da sposa nero

I vestiti da sposa di Miquel Suay si caratterizzano per la grande preponderanza del colore bianco. La collezione si compone solo di due abiti colorati, che rompono la tradizione aggiungendo un tocco di originalità al vestito per le nozze. Si tratta di abiti neri, entrambi ampi: il primo, “Caterina”, è in tulle, con scollatura profonda e cintura in vita, fermato sulle spalle da roselline; il secondo, “Caruso”, ha un corpino doppiato in pizzo e una gonna finemente ricamata. Tutti gli abiti firmati Miquel Suay sono realizzati con attenzione per i dettagli. Perline e cristalli Swarovski arricchiscono gli abiti bustier, creando un look scintillante e ricercato. I pizzi sono invece adoperati per creare straordinari giochi di trasparenze mentre strascichi, fiocchi e cinture in vita, conferiscono alla sposa una femminilità ancora più accentuata.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago