[galleria id=”5675″]
I nail art trend per il giorno di San Valentino suggeriscono unghie romantiche e glamour, ma anche nail art divertenti e idee a tema molto originali e fuori dagli schemi. In vista della festa degli innamorati, sono molteplici le possibilità di scelta per sfoggiare unghie di San Valentino ricercate e in linea con il tema di questa ricorrenza tanto attesa. Le unghie di San Valentino in gel, ovviamente, sono quelle che più consentono di sbizzarrirsi con nail art, decorazioni e applicazioni, ma non mancano spunti interessanti da poter riprodurre anche con i comuni smalti e un po’ di fantasia!
[didascalia fornitore=”altro”]French manicure con i cuori[/didascalia]
Le unghie di San Valentino con i cuori restano in assoluto quelle più gradite alle amanti di questa ricorrenza. Un’idea molto in voga è quella che prevede di realizzare una comune french manicure e di decorarla con tanti cuoricini.
[didascalia fornitore=”altro”]Nail art a cuori per unghie a punta[/didascalia]
Le unghie a stiletto, super sexy, possono essere smorzate nel loro appeal così aggressivo riproducendo sulle estremità dei cuori maxi, in rosso o nel colore che più si preferisce. In questo modo la manicure sarà più affine al mood di San Valentino!
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie a cuori per San Valentino[/didascalia]
I cuori possono essere scelti per decorare le unghie solo in parte o riprodotti su ogni singola unghia, a seconda del risultato finale che si desidera ottenere.
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie di San Valentino con rose rosse[/didascalia]
Le unghie con i fiori sono perfette per San Valentino, la festa in cui bouquet fioriti e boccioli sono più che graditi! Le nail art a fiori ideali per questa ricorrenza romantica sono senza ombra di dubbio quelle con le classiche rose rosse.
[didascalia fornitore=”altro”]Nail art di San Valentino con fiori retrò[/didascalia]
In alternativa, è possibile optare per fiori dal mood retrò, che quasi sembrano rievocare l’estetica degli arabeschi, da riprodurre solo su un’unghia per mano in modo da conferire alla manicure un accent ricercato e molto chic.
[didascalia fornitore=”altro”]Nail art floreale per San Valentino[/didascalia]
Le decorazioni unghie per San Valentino a fiori sono semplici da riprodurre se si decide di optare per fiori stilizzati e dalla forma facilmente realizzabile, mentre per i disegni più particolareggiati è meglio rivolgersi a una professionista!
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie San Valentino con scritta Love[/didascalia]
Le unghie con scritte e frasi d’amore sono un’idea molto originale per San Valentino. La scritta più semplice da riprodurre, oltre che quella più gettonata, è la parola Love o Amore, volendo preferire la nostra lingua italiana.
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie Odio e Amore per San Valentino[/didascalia]
Le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire, ovviamente, sono tantissime: c’è chi, per esempio, scrive sulle unghie sia la parola Amore che la parola Odio, alludendo a un rapporto particolarmente conflittuale.
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie con scritte d’amore[/didascalia]
Le scritte e le frasi di San Valentino sulle unghie possono essere decorate e arricchite con simboli ed elementi grafici particolari, dalle labbra pronte a dare un bacio ai cuoricini.
[didascalia fornitore=”altro”]Romanticismo sulle unghie a San Valentino[/didascalia]
Il romanticismo è, come ovvio che sia, uno degli ingredienti immancabili per unghie di San Valentino destinate a lasciare il segno. In questo caso, il mood è particolarmente ovattato e femminile, vagamente bon ton, e quasi d’altri tempi.
[didascalia fornitore=”altro”]Nail art romantica per San Valentino[/didascalia]
Chi non si riconosce in questa descrizione potrà sfoggiare unghie di San Valentino in rosa dalle decorazioni ricche e opulente, come strass, applicazioni floreali tridimensionali e pioggia di glitter!
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie romantiche con strass[/didascalia]
Le unghie con glitter e brillantini sono l’ideale per una cena di San Valentino ed è possibile applicare queste luminose iridescenze sia sulle unghie nude che sugli smalti colorati.
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie gel di San Valentino decorate[/didascalia]
Se si teme che lo smalto possa sbeccarsi, non c’è niente di meglio di unghie gel per San Valentino. In questo caso, è possibile sbizzarrirsi con decorazioni e nail art delle più diverse, da quelle decorate con cuoricini e fiori a quelle monocromo.
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie gel rosse di San Valentino[/didascalia]
Le unghie gel rosse, per esempio, sono particolarmente indicate per la festa degli innamorati e possono essere sfoggiate con naturalezza anche dopo questa ricorrenza.
[didascalia fornitore=”altro”]Unghie gel decorate[/didascalia]
Nella gallery, queste e tante altre nail art di San Valentino da imitare.
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…