Nail Art Trend per il giorno di San Valentino

[galleria id=”5675″]

I nail art trend per il giorno di San Valentino suggeriscono unghie romantiche e glamour, ma anche nail art divertenti e idee a tema molto originali e fuori dagli schemi. In vista della festa degli innamorati, sono molteplici le possibilità di scelta per sfoggiare unghie di San Valentino ricercate e in linea con il tema di questa ricorrenza tanto attesa. Le unghie di San Valentino in gel, ovviamente, sono quelle che più consentono di sbizzarrirsi con nail art, decorazioni e applicazioni, ma non mancano spunti interessanti da poter riprodurre anche con i comuni smalti e un po’ di fantasia!

Nail art San Valentino con i cuori

French manicure a cuori

[didascalia fornitore=”altro”]French manicure con i cuori[/didascalia]

Le unghie di San Valentino con i cuori restano in assoluto quelle più gradite alle amanti di questa ricorrenza. Un’idea molto in voga è quella che prevede di realizzare una comune french manicure e di decorarla con tanti cuoricini.

Unghie di San Valentino a punta con cuori

[didascalia fornitore=”altro”]Nail art a cuori per unghie a punta[/didascalia]

Le unghie a stiletto, super sexy, possono essere smorzate nel loro appeal così aggressivo riproducendo sulle estremità dei cuori maxi, in rosso o nel colore che più si preferisce. In questo modo la manicure sarà più affine al mood di San Valentino!

Unghie di San Valentino in gel con cuori

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie a cuori per San Valentino[/didascalia]

I cuori possono essere scelti per decorare le unghie solo in parte o riprodotti su ogni singola unghia, a seconda del risultato finale che si desidera ottenere.

Nail art San Valentino con i fiori

French manicure per San Valentino con rose rosse

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie di San Valentino con rose rosse[/didascalia]

Le unghie con i fiori sono perfette per San Valentino, la festa in cui bouquet fioriti e boccioli sono più che graditi! Le nail art a fiori ideali per questa ricorrenza romantica sono senza ombra di dubbio quelle con le classiche rose rosse.

Unghie san valentino fiori

[didascalia fornitore=”altro”]Nail art di San Valentino con fiori retrò[/didascalia]

In alternativa, è possibile optare per fiori dal mood retrò, che quasi sembrano rievocare l’estetica degli arabeschi, da riprodurre solo su un’unghia per mano in modo da conferire alla manicure un accent ricercato e molto chic.

Unghie a fiori per San Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Nail art floreale per San Valentino[/didascalia]

Le decorazioni unghie per San Valentino a fiori sono semplici da riprodurre se si decide di optare per fiori stilizzati e dalla forma facilmente realizzabile, mentre per i disegni più particolareggiati è meglio rivolgersi a una professionista!

Nail art San Valentino: unghie con scritte d’amore

Unghie San Valentino con scritta Love

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie San Valentino con scritta Love[/didascalia]

Le unghie con scritte e frasi d’amore sono un’idea molto originale per San Valentino. La scritta più semplice da riprodurre, oltre che quella più gettonata, è la parola Love o Amore, volendo preferire la nostra lingua italiana.

Unghie Odio e Amore per San Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie Odio e Amore per San Valentino[/didascalia]

Le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire, ovviamente, sono tantissime: c’è chi, per esempio, scrive sulle unghie sia la parola Amore che la parola Odio, alludendo a un rapporto particolarmente conflittuale.

Unghie con scritte e simboli di San Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie con scritte d’amore[/didascalia]

Le scritte e le frasi di San Valentino sulle unghie possono essere decorate e arricchite con simboli ed elementi grafici particolari, dalle labbra pronte a dare un bacio ai cuoricini.

Nail art romantiche per San Valentino

Unghie di San Valentino romantiche

[didascalia fornitore=”altro”]Romanticismo sulle unghie a San Valentino[/didascalia]

Il romanticismo è, come ovvio che sia, uno degli ingredienti immancabili per unghie di San Valentino destinate a lasciare il segno. In questo caso, il mood è particolarmente ovattato e femminile, vagamente bon ton, e quasi d’altri tempi.

unghie romantiche molto ricche

[didascalia fornitore=”altro”]Nail art romantica per San Valentino[/didascalia]

Chi non si riconosce in questa descrizione potrà sfoggiare unghie di San Valentino in rosa dalle decorazioni ricche e opulente, come strass, applicazioni floreali tridimensionali e pioggia di glitter!

Unghie romantiche con strass

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie romantiche con strass[/didascalia]

Le unghie con glitter e brillantini sono l’ideale per una cena di San Valentino ed è possibile applicare queste luminose iridescenze sia sulle unghie nude che sugli smalti colorati.

Unghie gel San Valentino

Unghie gel San Valentino con french e cuori

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie gel di San Valentino decorate[/didascalia]

Se si teme che lo smalto possa sbeccarsi, non c’è niente di meglio di unghie gel per San Valentino. In questo caso, è possibile sbizzarrirsi con decorazioni e nail art delle più diverse, da quelle decorate con cuoricini e fiori a quelle monocromo.

Unghie gel rosse San Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie gel rosse di San Valentino[/didascalia]

Le unghie gel rosse, per esempio, sono particolarmente indicate per la festa degli innamorati e possono essere sfoggiate con naturalezza anche dopo questa ricorrenza.

Unghie San Valentino con strass e perline

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie gel decorate[/didascalia]

Nella gallery, queste e tante altre nail art di San Valentino da imitare.
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo