Categories: BellezzaProfumi

Paco Rabanne La nuit, la nuova fragranza

Paco Rabanne La nuit, nuova fragranza

La Nuit de Paco Rabanne non perde tempo con la seduzione, scivola sulla pelle come accade dall’anno in cui è stato rilasciato per la prima volta. Dal 1985 note di basilico, bergamotto, limone di Amalfi, mandarino, artemisia, gelsomino, rosa, pesca, pepe, miele bianco, muschio di quercia, boisé, patchouli, cuoio, cedro di Virginia e zibetto descrivono la composizione della fragranza La Nuit. La composizione risulta cremosa al tatto e altamente dolce al primo odore. Il profumo dura all’incirca 8 ore e non è una fragranza consigliata per le più giovani in quanto ha un aroma abbastanza forte.

La Nuit di Paco Rabanne, stilista scelto da Lady Gaga agli Mtv Ema 2011, è un profumo femminile considerato floreale come genere e il naso dietro questa creazione appartiene a Jean Guichard. La fragranza si fonde con la pelle dopo un’ora e presto diventa molto morbida e delicata. Sicuramente un profumo invernale che non potrebbe essere adatto a tutte. Va scelto con intenzione in quanto si addolcisce con il tempo, ricordando molto Belle d’ Opium della YSL o Shalimar di Guerlain, molto lontano invece da Belle de Nuit. Sebbene datato è ancora un ottimo competitor per tutti i profumi attualmente presenti sul mercato che godono di una discreta notorietà. E’ forte e sfacciato e l’apertura di rosa si assesta con una forte dose di zibetto. Lungo il percorso alcune delle altre note aggiungono una certa profondità, come miele e muschio.

Accanto ai profumi femminili più noti – Armani, Fendi e Coco Chanel – La Nuit di Paco Rabanne quindi completa il quartetto dei migliori prodotti risalenti agli anni ’80, evocando nostalgicamente la New York di quei tempi. La Nuit permette quindi di assaporare una epoca anche in maniera astratta. Il profumo La Nuit di Paco Rabanne è classificato come arido e legnoso, caratterizzato da una miscela floreale, speziato con note di patchouli. E ‘consigliato per chi ama avere una allure olfattiva romantica.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago