Yves Saint Laurent lancia il suo nuovo profumo, Belle d’Opium

YSL, Belle D'opium fragrance
YSL, Belle D'opium fragrance

Belle d’Opium, questo è il nome della nuova fragranza lanciata dalla nota maison Yves Saint Laurent. Un nome che è tutto un programma e che vuole richiamare le atmosfere della commedia ‘Sogno di una notte di mezza estate‘ (William Shakespeare, 1595, ndr). Il profumo è visto come ingrediente principale di serate in cui bisogna far festa, ed è dedicato in particolare alle nuove generazioni. Creato da Honorine Blanc e Alberto Morillas, il profumo è caratterizzato da giglio di Casablanca, sandalo, gardenia, pepe bianco, gelsomino e narguile. Dopo uno spruzzo generoso di Belle d’Opium sentirete un odore prima di arancio e poi di gardenia inebriare il vostro corpo.

Fragranze aride, che ricordano l’ Estée Lauder Private Collection Tuberose Gardenia o il Jovan Jungle Gardenia, ma che creano un leggero strato sottile di water dry, come fossero petali di fiori che si adagiano delicatamente sulla pelle. Un soffio di tabacco e frutta attraversano l’ambiente. Per il gelsomino invece basta un leggero spruzzo, a causa di un piccolo estratto di resina e ambra, che crea un’aroma parecchio acuta, ma se vi piacciono le fragranze forti, non ne rimarrete deluse. Etichettato come un prodotto sintetico, a base di estratto di gardenia orientale, nel momento in cui l’odore di muschio del bosco prende il sopravvento, la fragranza inizia ad avere una propria identità e classificazione.

Tra le mille fragranze presenti sul mercato, di tendenza quelle realizzate e promosse dalle star come Purr di Katy Perry o quello della nota maison Vera Wang che per la prossima stagione sceglie la bellissima Leighton Meester come testimonial, nasce dall’accordo tra varie aziende di profumi e la YSL, stipulato nel corso di questi ultimi tre anni, un prodotto che a detta di molti pare essere privo di persistenza, eppure, dopo averlo testato, riesce a durare anche ben quattro ore. Non male per un profumo che viene lanciato tra scetticismi e valenti strategie di marketing, anche perché il marchio YSL fa da sempre la differenza.

Tonalità blu notte con riflessi di fucsia e dorato caratterizzano il flacone del Belle d’Opium, disponibile da 30,50 e 90 ml. Probabilmente non vincerà l’Academy Award per i profumi dell’anno, ma l’oppio è una sostanza che attira (da più di 30 anni!), quindi non mancherà il riscontro di mercato. Positivo o negativo che sia, il brand Yves Saint Laurent è pronto a deliziare il mondo con il suo nuovo profumo, Belle d’Opium.

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